Il tennis italiano piange la scomparsa di Carlo De Iaco, storico presidente del CT Maglie

Il tennis italiano piange Carlo De Iaco, storica figura dello sport pugliese, fondatore e presidente del Circolo Tennis di Maglie, venuto a mancare mercoledì sera.
Ha dedicato la sua vita e ogni suo sforzo alla promozione del tennis tra i giovani. Ricordiamo il suo coinvolgimento nel progetto “Racchette di classe” che a Maglie ha coinvolto gli alunni delle scuole elementari. Nel 2015 come riconoscimento per l’impegno nella promozione dello sport il Panathlon Club Lecce gli ha assegnato il premio Fair Play 2015.

Il presidente De Iaco ha ricevuto nel 2008 il Premio CONI al merito sportivo per l’attività dirigenziale svolta nell’ambito Federale come vice Presidente Comitato Regionale Pugliese e presidente del Circolo Tennis Maglie. Nel 2014 ha ricevuto la doppia benemerenza con due stelle d’argento al merito sportivo: per la sua attività dirigenziale regionale e come presidente del Circolo Tennis Maglie, quale riconoscimento per la promozione e valorizzazione del tennis giovanile. È stato uno dei promotori del coinvolgimento delle scuole nel mondo del tennis e tante sono state le collaborazioni tra il mondo del tennis e gli istituti scolastici.
Il Circolo Tennis Maglie fu fondato nel 1962 grazie all’impegno di un gruppo di appassionati, tra i quali Carlo De Iaco, e proprio quest’anno il sodalizio magliese compie i 60 anni di attività.
Il Presidente Maurizio Maglio, il direttore sportivo Antonio Baglivo, il direttivo, i maestri, i soci e i collaboratori tutti si stringono con commozione attorno la famiglia esprimendo il profondo cordoglio per la perdita del presidente Carlo De Iaco, fulgida figura dello sport italiano.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025