Dietloff von Arnim avrebbe intenzione di candidarsi alla Presidenza dell’ITF l’anno prossimo, quando la carica di David Haggerty sarà arrivata al quarto anno e andrà rinnovata. Lo riporta il media tedesco SID (Sport Information Service), secondo il quale il consiglio di amministrazione della German Tennis Association (DTB) ha deciso di nominare von Arnim come candidato per l’elezione a presidente dell’ITF al congresso di Cancun (Messico) che si svolgerà il prossimo settembre 2023.
L’attuale capo del massimo organo tennistico internazionale è stato eletto per la prima volta nel 2015 e quindi rieletto per un secondo mandato nel 2019. A lui si deve il discusso accordo con la società Kosmos che ha rivoluzionato il formato della Coppa Davis.
Il 62enne von Arnim è stato presidente della Federazione tedesca di tennis (DTB) negli ultimi due anni, in precedenza è stato direttore della World Team Cup di Dusseldorf tra il 2004 e il 2012. La notizia potrebbe avere un certo peso, poiché la Germania è stata una delle nazioni (insieme all’Australia) più restie al cambiamento della Davis, e più critiche dopo la svolta del 2019.
Sono pochissimi i dirigenti sportivi tedeschi a capo di federazioni internazionali olimpiche. Attualmente solo Klaus Schormann (pentathlon moderno) e Thomas Konietzko (canoa) occupano posizioni di vertice. Thomas Weikert ha rinunciato alla carica di presidente della federazione internazionale di tennis tavolo alla fine del 2021 ed è passato a capo della Confederazione tedesca degli sport olimpici (DOSB).
A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…