Il Maestro Roberto Tarpani capitano azzurro ai Giochi del Mediterraneo: “Una gioia immensa”. Nel team anche Francesco Passaro

Una grande soddisfazione personale, un attestato di fiducia per tutto il movimento sportivo regionale ed una gioia immensa anche per lo Junior Tennis Perugia.

Il Maestro Roberto Tarpani sarà capitano della selezione tennistica italiana che prenderà parte ai 19esimi Giochi del Mediterraneo, in programma ad Orano, in Algeria, dal 25 giugno al 5 luglio 2022. La notizia, che chiaramente inorgoglisce il tecnico perugino capace, tra le altre cose, di portare ad altissimo livello il suo pupillo Francesco Passaro, è stata comunicata direttamente all’interessato dai vertici della Federtennis. “Cosa dire – commenta un emozionato Maestro Tarpani -, la gioia è davvero immensa perché rappresentare l’Italia per uno sportivo è il massimo che si possa desiderare. Un sogno. Ed un traguardo che arriva in un momento importante della mia carriera di tecnico. In questo momento i miei pensieri vanno alla mia famiglia, ai miei genitori ed in particolare a mia moglie Elena, oltremodo paziente, che mi ha sempre consentito di svolgere questo meraviglioso lavoro con grande serenità. A loro dedico questa investitura a capitano azzurro”. Il torneo di tennis ai Giochi del Mediterraneo, che prevede tabelloni di singolare e doppio maschile e femminile, inizierà il 27 giugno per concludersi l’1 luglio. Nella rappresentativa italiana figurerà anche Francesco Passaro, prescelto dalla federazione per questa importantissima competizione.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: l’Italia batte 3-1 la Bulgaria e chiude al 5° posto

Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025
  • Volley

VNL alla Polonia, Grbic: “Ora torniamo in palestra a ‘spingerci’ per il Mondiale”

La Polonia di Nikola Grgic torna a dimostrare di essere la squadra più forte del mondo in campo maschile: “Sono…

3 Agosto 2025
  • Volley

VNL alla Polonia, Leon devastante: “Erano in tanti a rivolermi a questi livelli”

Secondo oro in VNL negli ultimi tre anni per la Polonia e sesta medaglia consecutiva nelle ultime sei edizioni del…

3 Agosto 2025