Il Maestro Roberto Tarpani capitano azzurro ai Giochi del Mediterraneo: “Una gioia immensa”. Nel team anche Francesco Passaro

Una grande soddisfazione personale, un attestato di fiducia per tutto il movimento sportivo regionale ed una gioia immensa anche per lo Junior Tennis Perugia.

Il Maestro Roberto Tarpani sarà capitano della selezione tennistica italiana che prenderà parte ai 19esimi Giochi del Mediterraneo, in programma ad Orano, in Algeria, dal 25 giugno al 5 luglio 2022. La notizia, che chiaramente inorgoglisce il tecnico perugino capace, tra le altre cose, di portare ad altissimo livello il suo pupillo Francesco Passaro, è stata comunicata direttamente all’interessato dai vertici della Federtennis. “Cosa dire – commenta un emozionato Maestro Tarpani -, la gioia è davvero immensa perché rappresentare l’Italia per uno sportivo è il massimo che si possa desiderare. Un sogno. Ed un traguardo che arriva in un momento importante della mia carriera di tecnico. In questo momento i miei pensieri vanno alla mia famiglia, ai miei genitori ed in particolare a mia moglie Elena, oltremodo paziente, che mi ha sempre consentito di svolgere questo meraviglioso lavoro con grande serenità. A loro dedico questa investitura a capitano azzurro”. Il torneo di tennis ai Giochi del Mediterraneo, che prevede tabelloni di singolare e doppio maschile e femminile, inizierà il 27 giugno per concludersi l’1 luglio. Nella rappresentativa italiana figurerà anche Francesco Passaro, prescelto dalla federazione per questa importantissima competizione.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

F1 | GP Monaco 2025: tre domanda ad Arthur Leclerc (Ferrari)

Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…

21 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp Monaco | Vasseur: “Abbiamo lavorato per migliorare il giro secco”

Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…

21 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, gli sviluppi tardano e la pazienza di Leclerc è finita

Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…

21 Maggio 2025
  • Volley

Grottazzolina, il presidente Romiti: “Non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità”

 Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…

21 Maggio 2025
  • Volley

I campioni d’Europa di Perugia celebrati dalle Istituzioni umbre, Sirci: “Abbiamo mantenuto una promessa”

Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…

21 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi ai quarti dell’Atp Ginevra: Marozsan ko 6-3, 7-6. Ora sfida a Djokovic?

Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…

21 Maggio 2025