Il coach Kristijan Schneider muore a soli 41 anni per un tumore

Grave lutto nel mondo della racchetta. A soli 41, Kristijan Schneider perde la sua battaglia contro il cancro. Il coach croato è stato all’angolo di molti giovani talenti balcanici, tra cui Borna Coric, Olga Danilovic, Ana Konjuh.

Schneider nel 2019 dovette interrompere la sua attività a fianco della Danilovic per curarsi da un tumore al colon-retto. Dopo una lunga terapia era riuscito a tornare un buone condizioni e anche all’attività sul tour. Purtroppo all’inizio 2021, proprio nel corso degli Australian Open, la malattia è tornata nel suo corpo. Durante una giornata trascorsa a Melbourne Park assieme ad Olga Danilovic, Schneider infatti avvertì un forte dolore a livello addominale finendo per essere ricoverato in ospedale. Rientrato in Croazia, fu sottoposto a due nuovi interventi chirurgici dai quali è emerso un cancro addominale impossibile da rimuovere ma da trattare attraverso la chemioterapia. Fu anche attivata una raccolta fondi per sostenere le ingenti spese necessarie alle sue cure. Purtroppo “Kiki” non ce l’ha fatta.

È una grave perdita per il mondo del tennis. Persona stimata da tutti, aveva contribuito in modo decisivo all’esplosione di molti dei suoi giovani talenti, tra cui Borna Coric che oggi lo ricorda su Twitter con una foto commovente


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025