Il coach Kristijan Schneider muore a soli 41 anni per un tumore

Grave lutto nel mondo della racchetta. A soli 41, Kristijan Schneider perde la sua battaglia contro il cancro. Il coach croato è stato all’angolo di molti giovani talenti balcanici, tra cui Borna Coric, Olga Danilovic, Ana Konjuh.

Schneider nel 2019 dovette interrompere la sua attività a fianco della Danilovic per curarsi da un tumore al colon-retto. Dopo una lunga terapia era riuscito a tornare un buone condizioni e anche all’attività sul tour. Purtroppo all’inizio 2021, proprio nel corso degli Australian Open, la malattia è tornata nel suo corpo. Durante una giornata trascorsa a Melbourne Park assieme ad Olga Danilovic, Schneider infatti avvertì un forte dolore a livello addominale finendo per essere ricoverato in ospedale. Rientrato in Croazia, fu sottoposto a due nuovi interventi chirurgici dai quali è emerso un cancro addominale impossibile da rimuovere ma da trattare attraverso la chemioterapia. Fu anche attivata una raccolta fondi per sostenere le ingenti spese necessarie alle sue cure. Purtroppo “Kiki” non ce l’ha fatta.

È una grave perdita per il mondo del tennis. Persona stimata da tutti, aveva contribuito in modo decisivo all’esplosione di molti dei suoi giovani talenti, tra cui Borna Coric che oggi lo ricorda su Twitter con una foto commovente


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025