Carlos Alcaraz avrà nel 2023 un anno di enorme responsabilità, visto che è il numero 1 del mondo. Lo spagnolo ha già definito il calendario per la nuova stagione fino all’inizio della stagione su terra battuta.
A dicembre, Alcaraz giocherà il Mubadala World Tennis Championships, dal 16 al 18 dicembre, e ancora prima di Natale giocherà un’esibizione con Pablo Carreño Busta a Murcia. Poi si recherà in Australia dove, tra il 10 e il 12 gennaio, disputerà un altro torneo di esibizione, in questo caso il Kooyong Classic, evento di preparazione agli Australian Open, senza disputare alcun torneo ufficiale.
Seguirà poi il viaggio in Brasile, dove cercherà di difendere il suo titolo nell’ATP 500 di Rio de Janeiro, prima di giocare l’ATP 500 di Acapulco e i Masters 1000 di Indian Wells e Miami.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…