Jack Draper, ventenne britannico di Sutton, ha conquistato il Challenger Città di Forlì al TC Villa Carpena, conquistando un inedito derby contro il connazionale Jay Clarke, n.3 del tabellone, battuto con un netto 6-3 6-0 in appena 1h13’ di gioco.
Draper, testa di serie n.8, era sicuramente sfavorito all’inizio del match, invece, ha giocato un match perfetto rispetto a Clarke che ha forse pagato la battaglia della semifinale contro il bulgaro Andreev. Draper, che oltre il tennis ha la passione per il pugilato e in particolare per Mike Tyson, all’inizio del torneo era n.262 del ranking mondiale, compirà un notevole salto in avanti arrivando fino al n.212, suo best ranking in carriera, grazie agli 80 punti Atp che spettano al vincitore. Nonostante la sconfitta Clarke tornerà comunque nei top 200 del mondo, al 185, lui che in passato è salito anche la numero 153 e che vanta una convocazione nel quartetto di Coppa Davis britannico.
Ma oggi a Forlì è stato più forte il meno quotato Draper. I due finalisti da domani saranno al via del terzo challenger della città romagnola.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…