Igor Marcondes si autosospende dopo la segnalazione dell’ITF

In un momento in cui stava vivendo la fase migliore della sua carriera, con due titoli challenger a Blumenau e Florianópolis negli ultimi mesi, Igor Marcondes si è autosospeso dal circuito dopo che gli è stato notificato dalla Federazione Internazionale di Tennis (ITF) una possibile violazione del programma antidoping.

Paulista di 24 anni e attualmente 272° nella classifica ATP, Marcondes è l’attuale numero cinque del Brasile. Era già stato sospeso per nove mesi dall’ITF nel 2018 dopo essere risultato positivo ad una sostanza vietata idroclorotiazide. Sul suo profilo Instagram, Marcondes dichiara che la notifica dell’ITF riguarda la sua mancata segnalazione alle autorità antidoping per tre volte durante il 2021.
Meno di due mesi fa, il 6 dicembre, Marcondes era solo al 524° posto del mondo.

Dichiara Marcondes: “Vi informo che dopo il Challenger di Blumenau lo scorso gennaio ho ricevuto una comunicazione ufficiale dall’ITF in cui si afferma che ho commesso una potenziale violazione del Programma Antidoping, a causa di problemi derivanti la mancata segnalazione abitativa in 3 situazioni nell’anno 2021.
Poiché si tratta di una questione delicata e importante, ho deciso di cercare un aiuto professionale e di allontanarmi temporaneamente dal circuito internazionale per dedicarmi a difendermi nel miglior modo possibile davanti all’ITF.
Infine, vorrei ringraziarvi per il sostegno ricevuto e informarvi che mi dedicherò al massimo per tornare il più presto possibile in campo.”


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Il libero Coser rimane a Siena: “Qui l’ambiente giusto per crescere”

Il pallavolista: “Felice di essere allenato ancora da coach Gianluca Graziosi” Martin Coser rimane alla Emma Villas Siena anche per…

15 Giugno 2024
  • Volley

Sandro Passaro siederà sulla panchina della Joy Volley Gioia del Colle

È Sandro Passaro il nuovo allenatore della Joy Volley Gioia del Colle. Rilevato il titolo di serie A3 dalla “Franco Tigano” Palmi,…

15 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six: l’Italia cede 3-0 al Brasile

Si è chiusa con una sconfitta la fase a gironi per la nazionale femminile di sitting volley impegnata a Vandœuvre-lès-Nancy (Francia) nel World Super Six, evento internazionale…

15 Giugno 2024
  • Volley

CEV Nations Cup: il sogno dell’Italia si infrange contro la Repubblica Ceca

Il sogno dell’Italia in CEV Nations Cup si infrange contro la Repubblica Ceca, che vince 2-0 in semifinale e vola in finale contro l’Olanda.…

15 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile: risultati 5° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

La quinta giornata della terza e ultima settimana di VNL femminile si conclude con un cambio al vertice della classifica…

15 Giugno 2024
  • Volley

Yuasa Battery, ecco Demyanenko: “Sapremo stupire”

Grottazzolina ingaggia il forte centrale canadese, impegnato in Volley Nations League con la sua nazionale e reduce da sette stagioni…

15 Giugno 2024