Iga Swiatek parla del ritiro di Ashleigh Barty: “ho pianto a lungo quando l’ho scoperto. È un esempio per tutti per aver messo la propria felicità prima di qualsiasi altra cosa”

Iga Swiatek potrebbe diventare n. 1 del mondo molto prima di quanto pensasse, tutto dipenderà dalla decisione di Ashleigh Barty di rimanere in classifica o meno. “Non posso parlare di questo perché è una sua decisione, ma ovviamente sarebbe molto speciale per me diventare n. 1.”

“È strano che l’ho impostato come un grande obiettivo dopo Indian Wells e poi pochi giorni potrebbe già accadere. In ogni caso, ho provato molte emozioni dopo il suo annuncio. Sono una persona molto sensibile e ho pianto a lungo quando l’ho scoperto. È un esempio per tutti per aver messo la propria felicità prima di qualsiasi altra cosa. Ammiro molto Barty e ci mancherà, mi sarebbe piaciuto giocare altre volte contro di lei, ma non ci annoieremo nel circuito WTA, ci sono altre grandi rivali”, ha detto in vista del WTA 1000 Miami Open 2022.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025