Holger Rune ha vinto questo pomeriggio l’ATP 250 di Monaco battendo in finale Botic Van De Zandschulp che è stato costretto a ritirarsi. Nel primo set sul 3-4, 40-15 e servizio Rune il giocatore olandese si è avvicinato alla rete per stringere la mano al suo avversario.
Holger Rune chiude così una settimana che per lui è stata spettacolare in cui non ha perso un solo set e ha superato Alexander Zverev, numero tre del mondo, nel suo secondo match a Monaco. Il 9 aprile, il giocatore danese aveva vinto il Challenger di Sanremo, ma aveva già mostrato una buona forma, sconfiggendo, per esempio, Aslan Karatsev a Monte Carlo e Cristian Garin a Belgrado.
Rune ha sollevato così il suo primo titolo ATP, ma non nel modo in cui avrebbe voluto. Il punteggio era pari quando improvvisamente Botic Van De Zandschulp si è ritirato dalla partita. Queste le parole del danese: “È probabilmente il modo peggiore per vincere una finale. Mi aspettavo una partita difficile. Ha iniziato molto forte, ma gli è successo qualcosa. Gli auguro tutto il meglio e una pronta guarigione”.
Ricordiamo che Rune è stato costretto a ritirarsi dalle qualificazioni di Madrid perché ancora in gara a Monaco.
Not how he wanted it to end
Van de Zandschulp is forced to retire at 4-3 in the @BMWOpen2022 final for @holgerrune2003 to claim his first ATP title! pic.twitter.com/XWd8wokhoQ
— Tennis TV (@TennisTV) May 1, 2022
Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…
Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…
SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…
Dopo la chiusura del roster, Verona Volley ha anche completato la composizione dello staff tecnico e medico che affiancherà gli…
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…