“No war please“. Un messaggio tanto breve quanto chiaro quello lasciato da Andrey Rublev al termine della semifinale vinta a Dubai al tie-break del 3° set contro Hubert Hurkacz. “No alla guerra per favore“, ha scritto il russo numero 7 del mondo sulla telecamera, nel consueto messaggio a favore di televisione che spetta al vincitore del match. Già giovedì, dopo il match vinto ai quarti con McDonald, Rublev aveva sottolineato: “Mi rendo conto che la mia partita non è importante. Quello che sta succedendo è terribile. Quello che conta è avere pace nel mondo, essere uniti e rispettare gli altri”.
Daniil Medvedev ha vissuto una giornata da montagne russe ad Acapulco. Dopo la qualificazione ai quarti, è diventato matematicamente n°1 del mondo per la prima volta in carriera grazie al ko a Dubai di Djokovic. Il russo, però, ha voluto dedicare un pensiero alla tragica guerra in Ucraina: “Come giocatore di tennis voglio promuovere la pace nel mondo – ha spiegato Medvedev dopo il successo contro il giapponese Nishioka, che gli vale la semifinale nel 500 messicano -. Giochiamo in tanti stati diversi, ho vissuto in tanti posti differenti da junior e ora da professionista. Non è facile ascoltare le notizie che arrivano. Sono totalmente per la pace“.
Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…
Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…
MADRID (Spagna) - Lo avevamo visto la settimana scorsa nel paddock del circuito spagnolo di Valencia, e ora riappare prendendosi…
La Personal Time domenica (ore 18) giocherà sul campo di Belluno. I padroni di casa sono un’avversaria forte con tanti…
Destinazione Aversa per l’ABBA Pineto. Il 23 novembre (domenica), dalle ore 18:00, i biancoazzurri saranno impegnati in trasferta al Palajacazzi…
Perugia, 21 novembre 2025 Ancora una giornata di allenamento tecnico-tattico sul taraflex dell’impianto di Perugia, prima della partenza alla volta…