Guerra Ucraina-Russia, Rublev scrive sulla telecamera all'ATP Dubai: “No war please”

No war please“. Un messaggio tanto breve quanto chiaro quello lasciato da Andrey Rublev al termine della semifinale vinta a Dubai al tie-break del 3° set contro Hubert Hurkacz. “No alla guerra per favore“, ha scritto il russo numero 7 del mondo sulla telecamera, nel consueto messaggio a favore di televisione che spetta al vincitore del match. Già giovedì, dopo il match vinto ai quarti con McDonald, Rublev aveva sottolineato: “Mi rendo conto che la mia partita non è importante. Quello che sta succedendo è terribile. Quello che conta è avere pace nel mondo, essere uniti e rispettare gli altri”. 

Medvedev: “Sono totalmente per la pace”

Daniil Medvedev ha vissuto una giornata da montagne russe ad Acapulco. Dopo la qualificazione ai quarti, è diventato matematicamente n°1 del mondo per la prima volta in carriera grazie al ko a Dubai di Djokovic. Il russo, però, ha voluto dedicare un pensiero alla tragica guerra in Ucraina: “Come giocatore di tennis voglio promuovere la pace nel mondo – ha spiegato Medvedev dopo il successo contro il giapponese Nishioka, che gli vale la semifinale nel 500 messicano -. Giochiamo in tanti stati diversi, ho vissuto in tanti posti differenti da junior e ora da professionista. Non è facile ascoltare le notizie che arrivano. Sono totalmente per la pace“. 

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025