Sky Sport dedica una programmazione speciale all’indimenticabile Gianni Clerici, scomparso lunedì 6 giugno all’età di 91 anni. “Grazie Scriba”: dalle 21 Sky Sport Tennis cambia il suo palinsesto, che sarà completamente dedicato al grandissimo giornalista e scrittore, che ha composto con Rino Tommasi la coppia più amata in telecronaca della storia del tennis. Andranno in onda diversi speciali e alcune tra le telecronache indimenticabili
ADDIO A GIANNI CLERICI, LO SCRIBA DEL TENNIS
“Grazie Scriba”: Sky Sport dedica una programmazione speciale all’indimenticabile Gianni Clerici. Dalle 21 di oggi Sky Sport Tennis cambia il suo palinsesto, e sarà completamente dedicato al grandissimo giornalista e scrittore, che ha composto con Rino Tommasi il più amato “doppio” in telecronaca della storia del tennis, prima su Tele +, poi su Sky Sport.
In programma una serata di speciali: una straordinaria intervista nel quale lo “Scriba” – come si autodefiniva – racconta la sua carriera e il suo sport, “I Signori del Tennis – Gianni Clerici“. Poi due monografie, con le parole di Clerici che tracciano i profili di Suzanne Lenglen e John McEnroe. E ancora un momento storico della televisione sportiva italiana: in un solo studio, sei giganti del giornalismo: Rino Tommasi, autore del programma, con Gianni Clerici, Enzo Biagi, Giorgio Bocca, Gian Paolo Ormezzano e Paolo Garimberti, in “Fair Play” in onda su Tele + 2 nel 1993, una puntata storica riassunta in due speciali.
In onda anche alcune delle memorabili telecronache realizzate con Rino Tommasi: Agassi-Ivanisevic finale di Wimbledon 1992, Sampras-Courier finale di Wimbledon 1993, Muster-Becker finale di Montecarlo 1995, Sampras-Agassi finale Wimbledon 1999, Federer-Hewitt finale di Indian Wells 2005, Williams-Davenport finale di Wimbledon 2005, Nadal-Federer finale Internazionali d’Italia 2006 e Wimbledon 2008.
Montagnani: «Dobbiamo resistere alla loro battuta e imporre il nostro gioco» Andrea Gasparini: «Andiamo a Pineto con coraggio, possiamo giocarcela…
Sarà la sfida tra Campi Reali Cantù e Consar Ravenna, prevista con fischio d’inizio per domenica 16 novembre 2025 alle…
Il carrarino, dopo la sconfitta contro Alcaraz e la sua eliminazione alle Atp Finals, ha annunciato in conferenza stampa che…
SuperLega Credem BancaPerugia vince davanti ai propri tifosi nell’anticipo dell’11a giornata: Cuneo superata in tre set, Ben Tara MVP del…
11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – MA Acqua S.Bernardo…
11ª Giornata And. (14/12/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Gas Sales Bluenergy Piacenza – Non…