Fognini-Daniel 6-7, 6-2, 7-6 all'Atp Miami: l'Azzurro vola al terzo turno

Fabio Fognini inizia bene il suo percorso al Masters 1000 di Miami. Il tennista azzurro, testa di serie numero 31 del tabellone, ha battuto il giapponese Taro Daniel con il punteggio di 6-7(1) 6-2 7-6(5) dopo quasi tre ore di gioco. Una sfida lunga e faticosa per Fognini che ha giocato a corrente alterna (in totale 58 errori gratuiti) contro un avversario reduce da tre vittorie consecutive, proveniente dalle qualificazioni. Nel primo set l’azzurro riesce subito a strappare due volte il servizio a Daniel. La svolta è nel decimo game: Fognini, sulla propria battuta, non concretizza tre set point e cede il servizio all’ottava palla break. Il set si protrae al tie-break dove non c’è storia: 7-1 in favore del giapponese.

La rimonta di Fognini

leggi anche

Musetti subito eliminato: vince Popyrin 7-5, 7-6

Nel secondo set è un altro Fognini. Il ligure commette meno errori gratuiti e alza le percentuali al servizio (16 punti su 18 vinti alla battuta), mentre Daniel cala (solo 48% di prime palle in campo) e Fognini ne approfitta con risposte aggressive sulla seconda del giapponese. Un parziale che dura poco meno di mezz’ora. Il terzo set, invece, è di nuovo punto a punto. Il momento clou è all’undicesimo game con il break di Daniel. Il giapponese serve per il match, ma Fognini gioca a braccio sciolto e conquista il controbreak a zero. Nel decisivo tie-break l’azzurro chiude i conti 7-5. Fognini al terzo turno sfiderà il vincente di Rublev-Kyrgios

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025