Barbara Gatica nella foto
L’International Tennis Integrity Agency (ITIA) ha annunciato la squalifica provvisoria per doping della 25enne cilena Barbara Gatica, attuale numero 211 del ranking WTA in singolare e vincitrice in questa stagione di un titolo ITF da $25.000 di montepremi a Salinas. La giocatrice sudamericana, classificata tra le prime 200 del mondo in doppio (specialità nella quale si è aggiudicata ben diciotto titoli a livello professionistico), è risultata positiva al Boldenone in un test effettuato ad aprile durante il WTA 250 di Bogotà.
In attesa di ulteriori provvedimenti, la giocatrice è stata sospesa e dunque non potrà partecipare ad alcun evento del circuito internazionale. Il suo ultimo torneo disputato è l’ITF da $60.000 di Grado dello scorso maggio, nel quale perse al secondo turno del tabellone principale contro la nostra Sara Errani.
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…