Roger Federer stamattina era sugli spalti della gara di sci (Super Gigante femminile) a Lenzerheide, godendosi il bel sole sul cantone dei Grigioni e ammirando le atlete in gara. La tv svizzera SRF Sport non se l’è lasciato scappare, e Roger ha rilasciato una breve dichiarazione sul proprio stato di salute. È fiducioso di poter tornare in campo, probabilmente non prima della fine dell’estate. Rientro “soft” alla sua Laver Cup? Ecco le parole di Federer
“Sto bene. Ho camminato con le stampelle per 2 mesi e ho dovuto ricominciare tutto da capo. Ma era la cosa giusta. Il ginocchio non andava più bene dopo Wimbledon. Non potevo andare avanti così. Sto ricostruindo il tutto e ora posso pensare lentamente al mio ritorno”. Qualche settimana fa ha fatto una risonanza magnetica: “Il responso è stato molto buono, mi ha dato sicurezza”.
Federer tuttavia non vuole essere messo sotto pressione, e non ha fretta quando dice: “Il ritorno? Ci vorrà sicuramente ancora un po’, magari a fine estate”.
Ma che sciatore era Roger? “Mi piaceva andare forte, anche troppo”, tanto da aver deciso di non sciare praticamente mai per la maggior parte della sua carriera per non incorrere in infortuni.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…