Roger Federer ha deciso di intervenire a sostegno dei bambini ucraini, costretti in migliaia a lasciare il proprio paese sotto assedio dell’armata russa, o a sopravvivere in patria in condizioni drammatiche. Attraverso la sua fondazione, donerà 500mila dollari a War Child Holland, associazione dedita al soccorso dei bambini che vivono nella violenza e in situazioni di conflitti armati. Con questi fondi, moltissimi bambini potranno ritrovare accesso alla scolarizzazione.
🕊💙💛 pic.twitter.com/HEwb5NGREu
— Roger Federer (@rogerfederer) March 18, 2022
“Io e la mia famiglia siamo pietrificati di fronte alle immagini che giungono dall’Ucraina, il nostro cuore è spezzato per tutti gli innocenti che stanno soffrendo così tanto. Vogliamo la pace” scrive Roger in un tweet. “Provvederemo a dare aiuto ai bambini ucraini che hanno bisogno di assistenza, circa 6 milioni di bambini attualmente non stanno andando a scuola e tutti noi sappiamo quanto sia decisivo assicurare l’accesso all’educazione, vogliamo aiutarli visto che sono costretti ad affrontare questa drammatica situazione. Attraverso la Roger Federer Foundation supporteremo War Child Holland con una donazione di 500.000 $ in modo che i bambini ucraini possano continuare ad andare a scuola”.
Applausi allo svizzero per l’iniziativa.
Da Cincinnati a Wuhan. Due mesi dopo l'ultima volta, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff sul suo cammino. Stavolta, però, c'è…
Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…
Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…