Errani, Stefanini e Di Sarra vincono al WTA125 su erba naturale. Seconda giornata di gare a Gaibledon, la Van Uytvanck avanza senza fatica (con il programma di domani)

Al “Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo” al Tennis club Gaiba, WTA125 su erba naturale, vincono con il cuore Sara Errani e Lucrezia Stefanini, avanza anche Federica Di Sarra.
La Errani è autrice della prima vera uscita di scena del torneo, infatti elimina dopo tre set molto equilibrati la testa di serie numero 2 del seeding la statunitense Madison Brengle (n.56) con il punteggio di 6-2 3-6 7-5. “Sono riuscita a modificare il mio gioco adattandolo a questa superficie. – ha detto Sara – Sono stata aggressiva e sono andata avanti, non si molla mai. Qui è bello, sono vicina a casa e può venire a vedermi la mia famiglia”.

Ottima performance anche per Lucrezia Stefanini che sotto di un set rimonta e batte Vitalia Diatchenko: 4-6 7-6 6-2 il punteggio finale. “Mi sto riprendendo dal Covid, – ha raccontato Lucrezia – e ottenere un successo così combattuto è importante. Non ho pensato cosa fare dopo il primo set, solo a lottare. E’ bello giocare in Italia e mi trovo bene con il mio gioco sull’erba”.
Soddisfatta anche Federica Di Sarra, la giocatrice nata in provincia di Latina. “Ho anche annullato un paio di set point nella prima partita. – dice Federica – Per essere la prima volta che gioco qui sono soddisfatta. Anche se io non mi sento molto a mio agio su questa superfice ed ero tesa. Per i prossimo match proverò a scendere più a rete ed essere più aggressiva”.
Avanza senza problemi la numero 1, la belga Alison Van Uytvanck (n.46) che ha eliminato in due set Cristiana Ferrando 6-4 6-1. Vincono anche Tatjana Maria contro Lesley Patinama Kerkhove 4-6 6-4 6-4, Claire Liu contro Rebeka Masarova 4-6 6-2 6-3, Diane Parry batte Lisa Pigato 6-4 6-1, Arantxa Rus elimina Ana Blinkova 6-2 4-6 6-1, Joanne Zugger ferma Melania Delai con il punteggio 7-6 6-1.
Direttore del torneo Fabio Morra, supervisor Roberto Ranieri, referee Massimo Morelli, chief of umpire Giuseppe Furer.

Domani le partite inizieranno alle ore 13,00 con questo calendario:
CENTER COURT starts at 01:00 PM: [3] L. Bronzetti (ITA) vs H. Tan (FRA), NB 3:30 PM [1] A. Van Uytvanck (BEL) vs Y. Bonaventure (BEL), NB 5:30 PM A. Bogdan (ROU) / M. Trevisan (ITA) vs [3] I. Neel (USA) / R. Van Der Hoek (NED).
COURT 1 starts at 01:00 PM: S. Bandecchi (SUI) vs Y. In-Albon (SUI) M. Brengle (USA) / C. Liu (USA) vs R. Pereira (BRA) / J. Rompies (INA).
COURT 3 starts at 01:00 PM: A. Bogdan (ROU) vs [5] A. Rus (NED), NB 2:30 PM [WC] M. Paoletti (ITA) / L. Pigato (ITA) vs [SR] M. Adamczak (AUS) / M. Kato (JPN), [After Suitable Rest – Bot before 4:00PM] L. Pattinama Kerkhove (NED) / A. Rus (NED) vs R. Masarova (ESP) / D. Parry (FRA).


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Francesco Del Vecchio Pronto per la Nuova Stagione

Francesco “Ciccio” Del Vecchio pronto per un nuovo anno con la Sieco Service Impavida Ortona. L’esperienza e la duttilità dello…

17 Giugno 2024
  • Volley

Cavasin, “Macerata la scelta giusta per tornare al top”

Per guidare l’attacco dei biancorossi la Società ha scelto di puntare con forza su un giocatore di qualità come Alberto…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’ATP Halle, dove vedere in tv e streaming

Inizierà martedì pomeriggio (2° match dalle 12) il torneo di Halle per Jannik Sinner. Al primo torneo da n. 1…

17 Giugno 2024
  • Volley

Alberto Pol:”A Sorrento un progetto esaltante: impossibile dire di no

Non si ferma la sensazionale campagna acquisti della ShedirPharma Sorrento, con il presidente Fabrizio Ruggiero capace di portare in maglia…

17 Giugno 2024
  • Volley

I muscoli della Tinet ancora nelle mani di Luca Vivan

La forza di uno staff è data anche da quelle professionalità che magari si vedono poco, ma si fanno sentire…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Olimpiadi, Aryna Sabalenka annuncia che non parteciperà a Parigi 2024

Aryna Sabalenka non parteciperà ai Giochi Olimpici. L'annuncio a sorpresa è arrivato proprio dalla tennista bielorussa durante il media day…

17 Giugno 2024