Ecco i 18 Paesi che si qualificherebbero se la United Cup si giocasse oggi

La United Cup si giocherà tra il 29 dicembre e l’8 gennaio, con l’ATP e la WTA insieme in questa competizione mista che promette molto bene. Sono 500 i punti da distribuire con 18 squadre da sorteggiare: divise in sei gruppi da tre e con scontri di cinque incontri: due singolari maschili, due femminili e un doppio misto.

Ora, sei nazioni saranno iscritte in base alla classifica ATP, altre sei in base alla classifica WTA e altre sei in base alla classifica combinata. Facile da capire, ma chi si qualificherebbe se la United Cup iniziasse domani?

In campo maschile entrano Spagna (Carlos Alcaraz), Norvegia (Casper Ruud), Grecia (Stefanos Tsitsipas), Germania (Alexander Zverev), Serbia (Novak Djokovic) e Canada (Felix Auger-Aliassime), con Russia e Bielorussia bandite a causa della guerra in Ucraina. In campo femminile, si aggiungono Polonia (Iga Swiatek), Tunisia (Ons Jabeur), Stati Uniti (Jessica Pegula), Francia (Caroline Garcia), Svizzera (Belinda Bencic) e Brasile (Beatriz Haddad Maia), mentre la Romania è fuori a causa della sospensione di Simona Halep.

Le classifiche combinate lasciano in testa l’Italia (Jannik Sinner e Martina Trevisan), l’Australia (Nick Kyrgios e Ajla Tomljanovic), la Croazia (Marin Cilic e Petra Martic), il Kazakistan (Alexander Bublik e Elena Rybakina), il Giappone (Yoshihito Nishioka e Naomi Osaka) e il Belgio (David Goffin e Elise Mertens).
Mancherebbero all’appello però squadre come la Gran Bretagna e la Repubblica Ceca.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025