Ronnie Leitgeb, ex giornalista e storico coach di Muster, è deceduto oggi a 62. Lo rivelano fonti austriache, e confermano anche alcuni suoi collaboratori ed amici, come Leonardo Caperchi. Oltre a portare Muster in testa alla classifica mondiale, aveva condotto anche Jürgen Melzer nella top ten. Tra i suoi assistiti, anche Andrea Gaudenzi, oggi Presidente dell’ATP. Ancora non si conoscono le cause dell’improvviso decesso.
Nato nella Bassa Austria, è stato una delle figure di spicco del tennis austriaco, soprattutto negli anni ’90. Più recentemente, Leitgeb è stato organizzatore di un torneo ATP a Marbella lo scorso anno, vinto da Pablo Carreno Busta.
Aveva cercato anche di rilanciare la carriera del nostro Gianluigi Quinzi, per una breve collaborazione.
Leitgeb ha ricoperto anche la carica di capitano di Davis per l’Austria e Presidente della Federtennis austriaca. Aveva anche intrapreso una carriera manageriale seguendo vari tennisti, tra i quali Nikolay Davydenko.
Marco Mazzoni
Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 5ª Giornata – AndataStadium Mirandola – ERMGroup AltoTevere San GiustinoDomenica 16 Novembre…
Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…
MILANO - L’esperienza non è dote innata, ma la personalità sì ed è quella che non manca a Quinn Ellis,…
Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…
In arrivo la seconda trasferta della Regular Season 2025/26 per i vicecampioni d’Italia, che dall’inizio del torneo sono andati sempre a punti e mirano…
Qualifiche Gp Valencia, la griglia di partenza A seguire la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ventiduesimo e…