Due nuovi n.1 dopo Miami?

Il torneo di Miami potrebbe concludersi decretando due nuovi n.1 delle classifiche mondiali.

È certo che accada nel ranking WTA. Ash Barty ha ufficialmente chiesto di esser cancellata dalla classifica mondiale. Se Iga Swiatek vincerà il suo match di esordio a Miami, diventerà ufficialmente n.1 del mondo (nessuna collega potrebbe in quel caso superarla). Se invece perdesse contro la Golubic e Badosa vincesse il torneo, allora la spagnola diventerebbe la nuova n.1.

Non è scontato ma potrebbe accadere anche nella classifica ATP. Se Daniil Medvedev arriverà in semifinale, scavalcherà Novak Djokovic, che come sappiamo non è a Miami, impossibilitato a giocare negli USA poiché non vaccinato.

Nel caso in cui entrambi i ranking ATP e WTA avessero un nuovo n.1 nella stessa settimana, si ripeterebbe quello che è accaduto per l’ultima volta il 18 agosto 2008, quando Rafa Nadal si issò per la prima volta in vetta alla classifica mondiale, insieme ad Ana Ivanovic (che però era già stata n.1 per la sua prima volta il 9 giugno 2008).

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025