Varvara Lepchenko ha ricevuto oggi una delle sanzioni più dure per doping degli ultimi anni. Almeno, ovviamente, per il mondo del tennis. La 35enne tennista americana, che ha raggiunto la top-20 diverse stagioni fa, è stata squalificata per 4 anni dopo aver fallito un controllo antidoping durante il torneo di Budapest , giocato nel luglio 2021. La sostanza trovata nel suo corpo l’acido modafinilico, uno stimolante che è stato analizzato diverse settimane dopo, quando Lepchenko aveva già giocato altri tre tornei.
In agosto è stata temporaneamente sospesa, e un tribunale indipendente ha confermato la sanzione negli ultimi giorni, il che significa che Varvara non sarà in grado di competere fino al 2025, quando avrà ben 39 anni.
Tuttavia, come ha detto il suo avvocato all’Associated Press, l’americana intende portare il suo caso alla Corte di Arbitrato dello Sport.
Buona partenza nel 2026 per Lorenzo Sonego, che supera l’esordio all’ATP 250 di Hong Kong battendo il giapponese Rei Sakamoto,…
Si chiude con un pizzico di rammarico l’avventura dell’Italia alla United Cup. A Perth, Arthur Rinderknech ha salvato due match…
Nick Kyrgios voleva ripartire da Brisbane per capire a che punto fosse davvero, ma il primo test del 2026 non…
Buona la prima per Elisabetta Cocciaretto nel WTA 250 di Auckland. L’azzurra apre il suo 2026 con una prestazione solida…
🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 2° Turno , cemento Pat Rafter Arena – ore 02:00 McCartney Kessler vs (5)…
United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 5° Giornata 0:30 🇨🇦 Canada – 🇧🇪 Belgio 0-3 03:00 🇮🇹 Italia – 🇫🇷…