Varvara Lepchenko ha ricevuto oggi una delle sanzioni più dure per doping degli ultimi anni. Almeno, ovviamente, per il mondo del tennis. La 35enne tennista americana, che ha raggiunto la top-20 diverse stagioni fa, è stata squalificata per 4 anni dopo aver fallito un controllo antidoping durante il torneo di Budapest , giocato nel luglio 2021. La sostanza trovata nel suo corpo l’acido modafinilico, uno stimolante che è stato analizzato diverse settimane dopo, quando Lepchenko aveva già giocato altri tre tornei.
In agosto è stata temporaneamente sospesa, e un tribunale indipendente ha confermato la sanzione negli ultimi giorni, il che significa che Varvara non sarà in grado di competere fino al 2025, quando avrà ben 39 anni.
Tuttavia, come ha detto il suo avvocato all’Associated Press, l’americana intende portare il suo caso alla Corte di Arbitrato dello Sport.
Inizia domani, Eurobasket 2025. Gran Bretagna contro Lituania alla Nokia Arena di Tampere in Finlandia e Repubblica Ceca contro Portogallo…
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…