Dominic Thiem è ancora senza vittorie dal suo ritorno alle competizioni e bisogna tornare al maggio dello scorso anno per trovare l’ultima volta che ha vinto una partita in un torneo ATP (Roma). L’austriaco ora farà un enorme capitombolo nella classifica mondiale dopo aver perso al primo turno a Madrid e non ha difeso i punti della semifinale conquistata lo scorso anno.
Con quei punti sottratti, Thiem scende virtualmente al 160° posto della classifica mondiale, che confermerà la sua uscita dalla top 100 per la prima volta dal 10 febbraio 2014. Sono più di otto anni che l’ex top tre è stato ininterrottamente nella top 100.
D’altra parte, quel 160° posto ATP sarà il peggior ranking di Thiem dal 16 settembre 2013, quasi nove anni fa quando si trovava al 169° posto in classifica. La strada del ritorno ad alti livelli diventa ancora più complessa.
Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…
Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…
Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…
L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…
Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…
Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…