Dolgopolov è in guerra: “Non sono diventato Rambo in una settimana, ma sono abbastanza a mio agio con le armi”

Nel 2018, Alexandr Dolgopolov ha giocato il suo ultimo match ATP. Ora, l’ucraino non ha voltato la faccia al suo paese ed è tornato in Ucraina, in un atteggiamento simile a Sergiy Stakhovsky e Andrei Medvedev. L’ex top 20 ha riferito tutto quello che è successo negli ultimi giorni e come è tornato nel suo paese per combattere l’invasione russa che dura da 20 giorni ormai. E Dolgopolov l’ha presa così seriamente che si è persino allenato ad usare le armi per essere pronto.

“Quando è iniziata questa guerra ero in Turchia. Sono arrivato lì un giorno prima che iniziasse e ho portato in salvo mia sorella e mia madre, perché mi sono reso conto che stava per accadere qualcosa di grave.
Ho subito capito che nei primi giorni ci sarebbe stato molto panico e la cosa migliore da fare sarebbe stata far sapere al mondo la verità e raccogliere fondi per il nostro esercito. Nessuno in un paese libero ha dubbi su chi sia l’aggressore. A quel punto avevo già iniziato le prove di tiro e sono stato molto fortunato ad avere l’aiuto di un ex-soldato per alcuni giorni. Non sono diventato Rambo in una settimana, ma sono abbastanza a mio agio con le armi e posso sparare alla testa in tre tentativi su cinque, ad una distanza di 25 metri e in un ambiente di allenamento, tranquillo”, ha detto l’ucraino.

“Ho grande rispetto e sono molto orgoglioso del popolo ucraino, che è unito di fronte alla pressione di un dittatore pazzo. La verità è con noi e questa terra è nostra! Resterò a Kiev finché la vittoria non sarà nostra”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, l’ultima tappa in diretta live

Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…

14 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Marco Fedrici

Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…

14 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Algeria, risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…

14 Settembre 2025
  • Motori

MotoGP diretta Misano: segui Bagnaia e Marquez nella gara di oggi LIVE

L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…

14 Settembre 2025