Nell’intervista post-match, Novak Djokovic rivela come è riuscito a ribaltare la partita contro Jannik Sinner, che lo vedeva in difficoltà e sotto di due set: “Mi sono guardato e parlato allo specchio in bagno, durante il toilet break, quello è stato il momento della svolta. Sinner è stato il migliore in campo nei primi due set, ha un grande futuro. L’esperienza mi ha aiutato nella rimonta”
SINNER KO CONTRO DJOKOVIC – WIMBLEDON UNCOVERED IN LIVE STREAMING
Novak Djokovic vince la 26^ partita consecutiva sul Centrale, dove non perde dal 2017, probabilmente la sua gara più complicata negli ultimi anni. Jannik Sinner lo costringe alla settima rimonta da 0-2, al termine di un match ad altissima intensità. Per Nole è l’undicesima semifinale ai Championships, dove ha trionfato in sei occasioni.
“Congratulazioni a Sinner, avrà tante opportunità sui grandi palcoscenici. È davvero maturo e forte per la sua età, ha tanto tempo. Abbiamo giocato una bella partita, nei primi due set è stato il migliore in campo”.
“Il toilet break è stato il momento della svolta. Sono uscito, mi sono parlato davanti allo specchio per ritrovarmi. È la verità. A volte in queste circostanze quando non giochi bene e l’altro ti domina, queste cose sono necessarie. Ho parlato a me stesso, ho riordinato le idee per giocare al meglio. L’ho fatto, questo gesto mi ha dato fiducia e l’ha tolta a Jannik. L’esperienza mi ha aiutato a gestire la pressione. Anche se ho giocato su grandi palcoscenici, ho sempre i miei momenti di dubbio. La battaglia interna è quella più difficile. È una grande sfida. È qui che mi convinco di ribaltare la partita, quando sei due set sotto nello Slam devi usare l’esperienza per uscirne”.
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…
Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…
Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…
Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…
Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…
Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…