Djokovic dopo la vittoria a Wimbledon con Sinner: “Il momento chiave? Il toilet break…”

Nell’intervista post-match, Novak Djokovic rivela come è riuscito a ribaltare la partita contro Jannik Sinner, che lo vedeva in difficoltà e sotto di due set: “Mi sono guardato e parlato allo specchio in bagno, durante il toilet break, quello è stato il momento della svolta. Sinner è stato il migliore in campo nei primi due set, ha un grande futuro. L’esperienza mi ha aiutato nella rimonta”

SINNER KO CONTRO DJOKOVIC – WIMBLEDON UNCOVERED IN LIVE STREAMING

Novak Djokovic vince la 26^ partita consecutiva sul Centrale, dove non perde dal 2017, probabilmente la sua gara più complicata negli ultimi anni. Jannik Sinner lo costringe alla settima rimonta da 0-2, al termine di un match ad altissima intensità. Per Nole è l’undicesima semifinale ai Championships, dove ha trionfato in sei occasioni.

“Sinner è il futuro, per due set è stato il migliore in campo”

“Congratulazioni a Sinner, avrà tante opportunità sui grandi palcoscenici. È davvero maturo e forte per la sua età, ha tanto tempo. Abbiamo giocato una bella partita, nei primi due set è stato il migliore in campo”.

“Ho parlato a me stesso per ritrovarmi”

Il toilet break è stato il momento della svolta. Sono uscito, mi sono parlato davanti allo specchio per ritrovarmi. È la verità. A volte in queste circostanze quando non giochi bene e l’altro ti domina, queste cose sono necessarie. Ho parlato a me stesso, ho riordinato le idee per giocare al meglio. L’ho fatto, questo gesto mi ha dato fiducia e l’ha tolta a Jannik. L’esperienza mi ha aiutato a gestire la pressione. Anche se ho giocato su grandi palcoscenici, ho sempre i miei momenti di dubbio. La battaglia interna è quella più difficile. È una grande sfida. È qui che mi convinco di ribaltare la partita, quando sei due set sotto nello Slam devi usare l’esperienza per uscirne”.

Articoli recenti

  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025