Nell’intervista post-match, Novak Djokovic rivela come è riuscito a ribaltare la partita contro Jannik Sinner, che lo vedeva in difficoltà e sotto di due set: “Mi sono guardato e parlato allo specchio in bagno, durante il toilet break, quello è stato il momento della svolta. Sinner è stato il migliore in campo nei primi due set, ha un grande futuro. L’esperienza mi ha aiutato nella rimonta”
SINNER KO CONTRO DJOKOVIC – WIMBLEDON UNCOVERED IN LIVE STREAMING
Novak Djokovic vince la 26^ partita consecutiva sul Centrale, dove non perde dal 2017, probabilmente la sua gara più complicata negli ultimi anni. Jannik Sinner lo costringe alla settima rimonta da 0-2, al termine di un match ad altissima intensità. Per Nole è l’undicesima semifinale ai Championships, dove ha trionfato in sei occasioni.
“Congratulazioni a Sinner, avrà tante opportunità sui grandi palcoscenici. È davvero maturo e forte per la sua età, ha tanto tempo. Abbiamo giocato una bella partita, nei primi due set è stato il migliore in campo”.
“Il toilet break è stato il momento della svolta. Sono uscito, mi sono parlato davanti allo specchio per ritrovarmi. È la verità. A volte in queste circostanze quando non giochi bene e l’altro ti domina, queste cose sono necessarie. Ho parlato a me stesso, ho riordinato le idee per giocare al meglio. L’ho fatto, questo gesto mi ha dato fiducia e l’ha tolta a Jannik. L’esperienza mi ha aiutato a gestire la pressione. Anche se ho giocato su grandi palcoscenici, ho sempre i miei momenti di dubbio. La battaglia interna è quella più difficile. È una grande sfida. È qui che mi convinco di ribaltare la partita, quando sei due set sotto nello Slam devi usare l’esperienza per uscirne”.
L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More
Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…
È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…
Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…
Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…