Novak Djokovic riscrive ancora una volta la storia del tennis e lo fa a Torino. Il serbo vince le ATP Finals battendo in finale il norvegese Casper Ruud, n°3 del mondo, con i parziali di 7-5, 6-3. Al Pala Alpitour, Nole conquista il titolo di ‘maestro’ per la sesta volta in carriera (la dopo sette anni di digiuno) e raggiunge il recordman all-time Roger Federer. Djokovic chiude da imbattuto la sua settimana piemontese e può gioire su due fronti. Con i 1500 punti raccolti, il serbo scala la classifica ATP e torna al n°5 del ranking. Grazie ai cinque successi, porta a casa il cospicuo assegno di quasi cinque milioni di dollari (4,7 milioni, per l’esattezza) che gli spetta. In attesa di rivederlo in Australia, a gennaio, a caccia di nuovi record.
Di seguito la cronaca di Djokovic-Ruud
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…