Djokovic agli US Open? Il serbo: “Se non cambia qualcosa rivedrò il mio calendario”

Dopo aver messo in bacheca il 21° slam della sua carriera a Wimbledon, Nole Djokovic andrà a caccia del record di 22 slam detenuto da Rafa Nadal. Il serbo, tuttavia, rischia di saltare gli US Open. Negli Stati Uniti vige ancora il divieto d’ingresso ai non vaccinati contro il Covid e Nole non ha intenzione di vaccinarsi: “Non sono vaccinato e non intendo vaccinarmi – ha dichiarato ai media serbi presenti a Wimbledon il giorno dopo la vittoria -. L’unica possibilità per me sarebbe quella sull’abolizione del divieto di entrata negli Usa per i non vaccinati. Non sono sicuro che sia possibile una eccezione”. Djokovic è pronto a cambiare il proprio calendario in base alla decisione che prenderanno le autorità competenti: “Se non dovessero arrivare buone notizie, dovrò rivedere il mio calendario – aveva detto in conferenza stampa – Onestamente non credo che andrò a giocare per accumulare punti”.

Ivanisevic: “Magari Biden cambierà idea”

leggi anche

Slam, la classifica all-time: ora Nadal è a -1

Anche il coach di Djokovic, Goran Ivanisevic, si è soffermato sul tema: “Molte persone non avrebbero più giocato a tennis se avessero vissuto quello che ha dovuto vivere Novak in Australia. È stato eroico. C’è un vecchio film che si chiama “La lunga estate calda”. Questa, per me, sarà una lunga estate calda e di vacanza. Andrò in vacanza, non so fino a quando. Poi magari Biden cambierà idea per entrare negli Stati Uniti o magari no“.

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025