Dopo aver messo in bacheca il 21° slam della sua carriera a Wimbledon, Nole Djokovic andrà a caccia del record di 22 slam detenuto da Rafa Nadal. Il serbo, tuttavia, rischia di saltare gli US Open. Negli Stati Uniti vige ancora il divieto d’ingresso ai non vaccinati contro il Covid e Nole non ha intenzione di vaccinarsi: “Non sono vaccinato e non intendo vaccinarmi – ha dichiarato ai media serbi presenti a Wimbledon il giorno dopo la vittoria -. L’unica possibilità per me sarebbe quella sull’abolizione del divieto di entrata negli Usa per i non vaccinati. Non sono sicuro che sia possibile una eccezione”. Djokovic è pronto a cambiare il proprio calendario in base alla decisione che prenderanno le autorità competenti: “Se non dovessero arrivare buone notizie, dovrò rivedere il mio calendario – aveva detto in conferenza stampa – Onestamente non credo che andrò a giocare per accumulare punti”.
Anche il coach di Djokovic, Goran Ivanisevic, si è soffermato sul tema: “Molte persone non avrebbero più giocato a tennis se avessero vissuto quello che ha dovuto vivere Novak in Australia. È stato eroico. C’è un vecchio film che si chiama “La lunga estate calda”. Questa, per me, sarà una lunga estate calda e di vacanza. Andrò in vacanza, non so fino a quando. Poi magari Biden cambierà idea per entrare negli Stati Uniti o magari no“.
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…
Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…
Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…
Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…
La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…
Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…