La partecipazione di Novak Djokovic agli US Open è diventato un caso politico negli Stati Uniti. Il tennista serbo non può entrare negli States in quanto non vaccinato, ma da parte di alcuni membri del Congresso è arrivato un vero e proprio atto formale che dà qualche speranza a Nole. I repubblicani Claudia Tenney e Louie Gohmert hanno fatto pervenire a Joe Biden, presidente degli Stati Uniti d’America, una richiesta ufficiale per concedere a Djokovic e a tutti gli stranieri non vaccinati la possibilità di ingresso negli States per disputare gli US Open, in programma a Flushing Meadows dal 29 agosto all’11 settembre, grazie alla “National Interest Exemption”, ovvero un’esenzione perchè di interesse nazionale.
Intanto Djokovic non giocherà sicuramente il Masters 1000 di Montreal che inizierà lunedì. Anche in Canada, infatti, vige il divieto d’ingresso nel Paese per i non vaccinati. Il serbo, che sta proseguendo la sua preparazione in Europa, ha preso atto della situazione, annunciando giovedì il suo forfait. Una storia che potrebbe riproporsi anche per il Masters 1000 di Cincinnati e gli US Open.
Piacenza, 17 novembre 2025 – Paolo Porro, palleggiatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato ospite della quarta puntata…
La sfida fra Campioni d’Italia e Campioni d’Europa godrà della miglior cornice di pubblico possibile: domenica 23 novembre Itas Trentino…
"Non è facile che, con la sostituzione di alcuni giocatori, la squadra possa mantenere la stessa forza: alla fine è…
Nelle prime tre partite in casa giocate al PalaBarbazza, la Personal Time ha portato a casa 8 punti. Un bottino…
Finalmente arriva il primo successo stagionale per la Gaia Energy Napoli che, davanti al proprio caloroso pubblico batte una pur…
REGGIO CALABRIA – Una serata perfetta per la Domotek, che si regala un punteggio netto di 3-0 contro un Campobasso…