Sconfitta all’esordio per Matteo Berrettini alla Diriyah Tennis Cup, torneo di esibizione in corso in Arabia Saudita. Nel particolare format della manifestazione (si gioca al meglio dei tre super tie-break a 10 punti), Berrettini ha perso in tre set contro Stan Wawrinka: 5-10, 10-4, 10-6 il punteggio finale. Per Matteo era il primo incontro in singolare dal 23 ottobre, giorno della finale dell’ATP 250 di Napoli. Poi lo stop di più di un mese a causa del problema al piede sinistro e il rientro solo in doppio in Coppa Davis contro il Canada. Il tennista romano è apparso ancora fuori condizione, ma la Diriyah Tennis Cup è solo una delle tappe di avvicinamento alla stagione 2023.
Come previsto dal regolamento della Diriyah Tennis Cup, gli 8 giocatori eliminati nella giornata odierna, tra primo e secondo turno, disputeranno un doppio di “consolazione”: 4 coppie e un ricco montepremi in palio. Tra i protagonisti, oltre a Berrettini, ci saranno anche Thiem, Kyrgios e Stricker, sconfitti anche loro al primo turno.
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…