La Slovacchia e passata in vantaggio contro l’ Italia per 2 a 1 nella sfida valida per il turno preliminare della Davis Cup by Rakuten 2022, che si conclude stasera sul veloce indoor della “NTC Arena” di Bratislava.
Nel doppio Filip Polasek e Igor Zelenay opposti a Simone Bolelli e Jannik Sinner (quest’ultimo schierato dal capitano Filippo Volandri al posto di Stefano Travaglia) si sono imposti per 63 16 76(3), dopo oltre due ore di battaglia.
A seguire la sfida tra Horansky (n.203 ATP) e Sinner (n.11 ATP): in chiusura, quella tra Gombos (n.110 ATP) e Sonego (n.21 ATP).
Da segnalare che nel terzo e decisivo set le due coppie sono state perfette al servizio e non hanno concesso nulla nei propri turni di battuta.
Si andava al tiebreak e qui la coppia slovacca si portava sul 5 a 2 con doppio minibreak, dopo un errore gravissimo di Sinner che regalava un minibreak sul 2 a 3 sbagliando una facile volèe di rovescio a campo aperto.
La coppia italiana recuperava un minibreak ma sul 3 a 6 dovevano alzare bandiera bianca dopo una splendida stop volley della coppia slovacca sulla palla match.
ATP 250 Brisbane (Australia 🇦🇺) – 2° Turno, cemento Pat Rafter Arena – ore 02:00 Daniil Medvedev vs Frances Tiafoe…
🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 2° Turno , cemento Pat Rafter Arena – ore 02:00 Anna Kalinskaya vs (4)…
ATP 250 Hong Kong – hard R16 Musetti – Etcheverry Inizio 06:30 CH 50 Nonthaburi – hard R16 Santillan –…
M25 Antalya – 3rd Round Q, 1st Round Federico Bondioli / Raul Brancaccio b Evangelos Kypriotis / Aristeidis Lafazanos 6-0…
La United Cup 2026 entra nella sua fase più calda con il quadro dei quarti di finale ormai quasi definito,…