La Slovacchia e passata in vantaggio contro l’ Italia per 2 a 1 nella sfida valida per il turno preliminare della Davis Cup by Rakuten 2022, che si conclude stasera sul veloce indoor della “NTC Arena” di Bratislava.
Nel doppio Filip Polasek e Igor Zelenay opposti a Simone Bolelli e Jannik Sinner (quest’ultimo schierato dal capitano Filippo Volandri al posto di Stefano Travaglia) si sono imposti per 63 16 76(3), dopo oltre due ore di battaglia.
A seguire la sfida tra Horansky (n.203 ATP) e Sinner (n.11 ATP): in chiusura, quella tra Gombos (n.110 ATP) e Sonego (n.21 ATP).
Da segnalare che nel terzo e decisivo set le due coppie sono state perfette al servizio e non hanno concesso nulla nei propri turni di battuta.
Si andava al tiebreak e qui la coppia slovacca si portava sul 5 a 2 con doppio minibreak, dopo un errore gravissimo di Sinner che regalava un minibreak sul 2 a 3 sbagliando una facile volèe di rovescio a campo aperto.
La coppia italiana recuperava un minibreak ma sul 3 a 6 dovevano alzare bandiera bianca dopo una splendida stop volley della coppia slovacca sulla palla match.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…