Matteo Berrettini porta in vantaggio l’Italia contro la Svezia nell’ultima giornata del Gruppo A per l’accesso ai quarti di finale di Davis Cup che si svolgeranno dal prossimo 21 Novembre a Malaga.
L’azzurro ha sconfitto nel primo incontro Elias Ymer classe 1996 e n.119 ATP con il risultato di 64 64 in 1 ora e 15 minuti di partita.
L’Italia con questa vittoria è matematicamente al primo posto e sfiderà nei quarti di finale gli Usa (secondi nel Girone D e partita in programma a Novembre).
Promossa anche la Croazia.
Buona prova di Matteo, soprattutto al servizio. L’azzurro ha messo a referto otto ace e ha vinto il 94% dei punti con la prima e il 64% con la seconda. 22 i vincenti dell’azzurro a fine partita e soltanto un errore non forzato (20-6 invece per Ymer).
Nel primo set Berrettini piazzava il break sul 4 pari, annullando due palle game, e alla prima palla break a disposizione del game (la seconda del set) metteva a segno il break portandosi sul 5 a 4 con Ymer che sulla palla break metteva in rete un passante complicato.
Sul 5 a 4 l’azzurro teneva a 30 il turno di battuta e con un servizio vincente sul set point conquistava la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Matteo sul 2 pari piazzava un nuovo break (ai vantaggi) con l’azzurro che sulla palla break era bravo a comandare lo scambio fino all’errore del suo avversario.
Berrettini non aveva alcun problema al servizio e sul 5 a 4 teneva a 15 la battuta chiudendo la partita al primo match point utile per 6 a 4.
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…
Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…