Matteo Berrettini porta in vantaggio l’Italia contro la Svezia nell’ultima giornata del Gruppo A per l’accesso ai quarti di finale di Davis Cup che si svolgeranno dal prossimo 21 Novembre a Malaga.
L’azzurro ha sconfitto nel primo incontro Elias Ymer classe 1996 e n.119 ATP con il risultato di 64 64 in 1 ora e 15 minuti di partita.
L’Italia con questa vittoria è matematicamente al primo posto e sfiderà nei quarti di finale gli Usa (secondi nel Girone D e partita in programma a Novembre).
Promossa anche la Croazia.
Buona prova di Matteo, soprattutto al servizio. L’azzurro ha messo a referto otto ace e ha vinto il 94% dei punti con la prima e il 64% con la seconda. 22 i vincenti dell’azzurro a fine partita e soltanto un errore non forzato (20-6 invece per Ymer).
Nel primo set Berrettini piazzava il break sul 4 pari, annullando due palle game, e alla prima palla break a disposizione del game (la seconda del set) metteva a segno il break portandosi sul 5 a 4 con Ymer che sulla palla break metteva in rete un passante complicato.
Sul 5 a 4 l’azzurro teneva a 30 il turno di battuta e con un servizio vincente sul set point conquistava la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Matteo sul 2 pari piazzava un nuovo break (ai vantaggi) con l’azzurro che sulla palla break era bravo a comandare lo scambio fino all’errore del suo avversario.
Berrettini non aveva alcun problema al servizio e sul 5 a 4 teneva a 15 la battuta chiudendo la partita al primo match point utile per 6 a 4.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…