La squadra croata di Coppa Davis
La penultima giornata di incontri alla Unipol Arena di Bologna si è aperta con l’affermazione di Borna Gojo su Sebastian Baez: dopo il primo singolare, dunque, la Croazia è in vantaggio per 1-0 sull’Argentina in un “tie” molto importante per le sorti del Gruppo A, con l’Italia già certa della qualificazione alle Finals di Malaga con un turno d’anticipo (per la Nazionale capitanata da Filippo Volandri sarà ininfluente l’impegno di domani contro la Svezia).
Gojo, attuale n.164 del ranking ATP in singolare, si è imposto su Baez (n.37 ATP) col punteggio di 6-1 3-6 6-3 in un’ora e 58 minuti di gioco. La Croazia, sostenuta da pochi ma rumorosi sostenitori sugli spalti dell’impianto di Casalecchio di Reno, avrà ora il primo dei due match point con Borna Coric chiamato ad affrontare Francisco Cerundolo nel secondo incontro del sabato. Sono due le “strade” che potrebbero portare la Croazia alle Finals di Malaga: Gojo e soci approderebbero in Spagna in caso di vittoria sull’Argentina e vittoria dell’Italia ai danni della Svezia, ma anche in caso di 3-0 sull’Argentina e successo della Svezia per 2-1 sull’Italia. L’Argentina, dal canto suo, deve prima di tutto sperare di imporsi 2-1 in rimonta sulla Croazia e poi “affidarsi” al 3-0 dell’Italia nella partita di domani contro la Svezia.
Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…
Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…