La squadra croata di Coppa Davis
La penultima giornata di incontri alla Unipol Arena di Bologna si è aperta con l’affermazione di Borna Gojo su Sebastian Baez: dopo il primo singolare, dunque, la Croazia è in vantaggio per 1-0 sull’Argentina in un “tie” molto importante per le sorti del Gruppo A, con l’Italia già certa della qualificazione alle Finals di Malaga con un turno d’anticipo (per la Nazionale capitanata da Filippo Volandri sarà ininfluente l’impegno di domani contro la Svezia).
Gojo, attuale n.164 del ranking ATP in singolare, si è imposto su Baez (n.37 ATP) col punteggio di 6-1 3-6 6-3 in un’ora e 58 minuti di gioco. La Croazia, sostenuta da pochi ma rumorosi sostenitori sugli spalti dell’impianto di Casalecchio di Reno, avrà ora il primo dei due match point con Borna Coric chiamato ad affrontare Francisco Cerundolo nel secondo incontro del sabato. Sono due le “strade” che potrebbero portare la Croazia alle Finals di Malaga: Gojo e soci approderebbero in Spagna in caso di vittoria sull’Argentina e vittoria dell’Italia ai danni della Svezia, ma anche in caso di 3-0 sull’Argentina e successo della Svezia per 2-1 sull’Italia. L’Argentina, dal canto suo, deve prima di tutto sperare di imporsi 2-1 in rimonta sulla Croazia e poi “affidarsi” al 3-0 dell’Italia nella partita di domani contro la Svezia.
Giovedì 30 ottobre 2025SuperLega Credem Banca: Verona si aggiudica il posticipo del 3° turno SuperLega Credem Banca3ª giornata: il turno…
3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Rana Verona – Allianz Milano 3-0 (25-22, 25-22,…
Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…
3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Sir Susa Scai Perugia-Sonepar Padova 3-0 (25-15,…
A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…