Saranno Croazia, Argentina e Svezia le avversarie dell’Italia, inserita nel Girone A delle Davis Cup 2022. Gli azzurri di capitan Filippo Volandri saranno impegnati all’Unipol Arena di Bologna dal 14 al 18 settembre.
Resa nota anche la quarta città sede della fase a gironi, Valencia, che si aggiunge a Glasgow, Amburgo e Bologna appunto.
Le sfide dei quattro gruppi – in calendario dal 14 al 18 settembre – saranno ospitate da quattro diverse città. Una di queste è Bologna, teatro all’Unipol Arena degli incontri del Gruppo A in cui sarà inserita appunto l’Italia: le altre sono Glasgow (Gran Bretagna), Amburgo (Germania) e Valencia (Spagna) con quest’ultima che ha preso il posto di Malaga, designata per ospitare quarti, semifinali e finale a novembre.
Il sorteggio della fase a gironi si è svolto a Malaga, sede della fase finale dell’evento, ad eliminazione diretta, con quarti, semifinali e finale dal 21 al 27 novembre.
Gruppo A – Bologna
Croazia
Italia
Argentina
Svezia
Gruppo B – Valencia
Spagna
Canada
Serbia
Corea Del Sud
Gruppo C – Amburgo
Francia
Germania
Belgio
Australia
Gruppo D – Glasgow
Usa
Gran Bretagna
Kazakistan
Olanda
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…