Saranno Croazia, Argentina e Svezia le avversarie dell’Italia, inserita nel Girone A delle Davis Cup 2022. Gli azzurri di capitan Filippo Volandri saranno impegnati all’Unipol Arena di Bologna dal 14 al 18 settembre.
Resa nota anche la quarta città sede della fase a gironi, Valencia, che si aggiunge a Glasgow, Amburgo e Bologna appunto.
Le sfide dei quattro gruppi – in calendario dal 14 al 18 settembre – saranno ospitate da quattro diverse città. Una di queste è Bologna, teatro all’Unipol Arena degli incontri del Gruppo A in cui sarà inserita appunto l’Italia: le altre sono Glasgow (Gran Bretagna), Amburgo (Germania) e Valencia (Spagna) con quest’ultima che ha preso il posto di Malaga, designata per ospitare quarti, semifinali e finale a novembre.
Il sorteggio della fase a gironi si è svolto a Malaga, sede della fase finale dell’evento, ad eliminazione diretta, con quarti, semifinali e finale dal 21 al 27 novembre.
Gruppo A – Bologna
Croazia
Italia
Argentina
Svezia
Gruppo B – Valencia
Spagna
Canada
Serbia
Corea Del Sud
Gruppo C – Amburgo
Francia
Germania
Belgio
Australia
Gruppo D – Glasgow
Usa
Gran Bretagna
Kazakistan
Olanda
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…
Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…