Saranno Croazia, Argentina e Svezia le avversarie dell’Italia, inserita nel Girone A delle Davis Cup 2022. Gli azzurri di capitan Filippo Volandri saranno impegnati all’Unipol Arena di Bologna dal 14 al 18 settembre.
Resa nota anche la quarta città sede della fase a gironi, Valencia, che si aggiunge a Glasgow, Amburgo e Bologna appunto.
Le sfide dei quattro gruppi – in calendario dal 14 al 18 settembre – saranno ospitate da quattro diverse città. Una di queste è Bologna, teatro all’Unipol Arena degli incontri del Gruppo A in cui sarà inserita appunto l’Italia: le altre sono Glasgow (Gran Bretagna), Amburgo (Germania) e Valencia (Spagna) con quest’ultima che ha preso il posto di Malaga, designata per ospitare quarti, semifinali e finale a novembre.
Il sorteggio della fase a gironi si è svolto a Malaga, sede della fase finale dell’evento, ad eliminazione diretta, con quarti, semifinali e finale dal 21 al 27 novembre.
Gruppo A – Bologna
Croazia
Italia
Argentina
Svezia
Gruppo B – Valencia
Spagna
Canada
Serbia
Corea Del Sud
Gruppo C – Amburgo
Francia
Germania
Belgio
Australia
Gruppo D – Glasgow
Usa
Gran Bretagna
Kazakistan
Olanda
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…