David Ferrer sarà il prossimo capitano del team spagnolo di Coppa Davis dal 2023 al 2025. Lo rivela il sito ufficiale della federazione iberica, sarà presentato lunedì prossimo in un evento che si terrà presso la sede del Consiglio Superiore dello Sport a Madrid.
David Ferrer sostituisce Sergi Bruguera, capitano negli ultimi quattro anni, nei quali ha riportato la storica “insalatiera” in Spagna nel 2019, la prima edizione col nuovo formato studiato da Kosmos.
David, nato a Jávea (Alicante) 40 anni fa, si è ritirato dal tennis professionistico nel maggio 2019, al termine di un’eccellente carriera chiusa con 27 titoli in 52 finali giocate, 63 Slam disputati e una permanenza di 7 anni nella Top 10 mondiale, raggiungendo la terza posizione nel 2013 come best ranking.
In Coppa Davis ha vinto 3 titoli con la Spagna (2008, 2009 e 2011) e raggiungendo una quarta finale (2012). In totale ha giocato 20 sfide con 28 vittorie e solo 5 sconfitte.
Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…
Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…
Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…
Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…
I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…
Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…