Dalla Ferrari di Sainz al duello Sinner-Alcaraz, la lunga domenica di Italia-Spagna

Per cinque ore filate il duello è stato entusiasmante. E a sventolare sempre le stesse bandiere: Italia contro Spagna ma per una volta il calcio non c’entra. Perché non è difficile trovare il filo che lega tutte le emozioni di questa domenica di sport. È un filo rosso ovviamente come la Ferrari, Furia rossa a Silverstone proprio grazie al suo spagnolo Carlos Sainz, al primo successo in Formula Uno. Vantaggio Spagna: 1-0. Ma in fondo il filo è anche azzurro, perché il pilota è spagnolo ma scuderia e macchina vincenti sono orgogliosamente italiane, e quindi il primo successo va equamente condiviso: 1-1, in questa sfida della domenica tra Italia e Spagna.

La sfida infinita continua

Ma negli stessi momenti in cui matura il successo della Rossa, un altro spagnolo di nome Carlos entra in scena. A metà pomeriggio Alcaraz e Sinner iniziano a sfidarsi sul Centrale di Wimbledon. Quattro set di spettacolo e del tennis del futuro, che in realtà è già presente. E in questa domenica parla per nostra fortuna italiano. Vince Sinner, in questa sfida virtuale Italia ora avanti 2-1. Resta un’altra sfida da giocare, però, in questa domenica che si chiude con la pallanuoto. Protagonisti in vasca a Budapest, manco a dirlo, ancora loro: stavolta però il Settebello non festeggia, battuto ai rigori dalla Spagna. Campeones del mundo. Al contrario di quanto accadde invece all’Europeo un anno fa: era proprio l’inizio di luglio e l’Italia di Mancini fu capace di eliminare in semifinale la nazionale di Luis Enrique. Avversari di ieri, che alla fine sono gli stessi di oggi. E come hanno dimostrato la Ferrari e Sainz, sanno anche vincere e festeggiare insieme.

Articoli recenti

  • Bike

Giro dell’Emilia 2025, Isaac Del Toro vince sul San Luca: l’ordine di arrivo

Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, funzionano gli esperimenti contro il Club Arezzo

Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…

4 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, test match l’8 ottobre a Macerata

Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2 L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

"Non sono l'unico che sta cambiando. Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi -…

4 Ottobre 2025