Dalla Ferrari di Sainz al duello Sinner-Alcaraz, la lunga domenica di Italia-Spagna

Per cinque ore filate il duello è stato entusiasmante. E a sventolare sempre le stesse bandiere: Italia contro Spagna ma per una volta il calcio non c’entra. Perché non è difficile trovare il filo che lega tutte le emozioni di questa domenica di sport. È un filo rosso ovviamente come la Ferrari, Furia rossa a Silverstone proprio grazie al suo spagnolo Carlos Sainz, al primo successo in Formula Uno. Vantaggio Spagna: 1-0. Ma in fondo il filo è anche azzurro, perché il pilota è spagnolo ma scuderia e macchina vincenti sono orgogliosamente italiane, e quindi il primo successo va equamente condiviso: 1-1, in questa sfida della domenica tra Italia e Spagna.

La sfida infinita continua

Ma negli stessi momenti in cui matura il successo della Rossa, un altro spagnolo di nome Carlos entra in scena. A metà pomeriggio Alcaraz e Sinner iniziano a sfidarsi sul Centrale di Wimbledon. Quattro set di spettacolo e del tennis del futuro, che in realtà è già presente. E in questa domenica parla per nostra fortuna italiano. Vince Sinner, in questa sfida virtuale Italia ora avanti 2-1. Resta un’altra sfida da giocare, però, in questa domenica che si chiude con la pallanuoto. Protagonisti in vasca a Budapest, manco a dirlo, ancora loro: stavolta però il Settebello non festeggia, battuto ai rigori dalla Spagna. Campeones del mundo. Al contrario di quanto accadde invece all’Europeo un anno fa: era proprio l’inizio di luglio e l’Italia di Mancini fu capace di eliminare in semifinale la nazionale di Luis Enrique. Avversari di ieri, che alla fine sono gli stessi di oggi. E come hanno dimostrato la Ferrari e Sainz, sanno anche vincere e festeggiare insieme.

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025