Per cinque ore filate il duello è stato entusiasmante. E a sventolare sempre le stesse bandiere: Italia contro Spagna ma per una volta il calcio non c’entra. Perché non è difficile trovare il filo che lega tutte le emozioni di questa domenica di sport. È un filo rosso ovviamente come la Ferrari, Furia rossa a Silverstone proprio grazie al suo spagnolo Carlos Sainz, al primo successo in Formula Uno. Vantaggio Spagna: 1-0. Ma in fondo il filo è anche azzurro, perché il pilota è spagnolo ma scuderia e macchina vincenti sono orgogliosamente italiane, e quindi il primo successo va equamente condiviso: 1-1, in questa sfida della domenica tra Italia e Spagna.
Ma negli stessi momenti in cui matura il successo della Rossa, un altro spagnolo di nome Carlos entra in scena. A metà pomeriggio Alcaraz e Sinner iniziano a sfidarsi sul Centrale di Wimbledon. Quattro set di spettacolo e del tennis del futuro, che in realtà è già presente. E in questa domenica parla per nostra fortuna italiano. Vince Sinner, in questa sfida virtuale Italia ora avanti 2-1. Resta un’altra sfida da giocare, però, in questa domenica che si chiude con la pallanuoto. Protagonisti in vasca a Budapest, manco a dirlo, ancora loro: stavolta però il Settebello non festeggia, battuto ai rigori dalla Spagna. Campeones del mundo. Al contrario di quanto accadde invece all’Europeo un anno fa: era proprio l’inizio di luglio e l’Italia di Mancini fu capace di eliminare in semifinale la nazionale di Luis Enrique. Avversari di ieri, che alla fine sono gli stessi di oggi. E come hanno dimostrato la Ferrari e Sainz, sanno anche vincere e festeggiare insieme.
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…