Prosegue il cammino di Giulio Zeppieri agli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup. Al secondo turno del Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events il mancino di Latina ha superato il colombiano Cristian Rodriguez con il punteggio di 6-2 7-5 in settanta minuti di gioco sul Centrale del Tennis Club Perugia.
Zeppieri guarda avanti con ottimismo – Pass per i quarti di finale conquistato: “Sono molto contento. Ho fatto una buona prestazione restando concentrato dal primo all’ultimo punto. Le condizioni di gioco di questo torneo si sposano con le caratteristiche di Rodriguez, è stato importante partire forte e servire bene. Nel secondo set il mio avversario ha alzato il livello, sono stato bravo a strappargli il servizio e a chiudere”. Zeppieri è reduce da un problema al flessore della coscia destra, ma il peggio sembra passato: “Sto bene, mi sento in forma e voglio continuare il mio percorso qui. Sto lavorando duramente con il mio coach Peppe Fischetti e con i tecnici federali che mi seguono costantemente. Cerchiamo molto il confronto: penso sia importante ascoltare l’opinione di professionisti bravi, esperti e fidati. Il mio deve essere un tennis aggressivo”. È la terza volta che il tennista che si allena all’Enjoy Sporting Club di Roma gioca il torneo di Perugia: “Questo circolo e questa città sono meravigliosi, si respira l’aria di un grande evento. Spero di andare più avanti possibile”.
Marterer ai quarti – Non basta una buona performance ad Andrea Arnaboldi. Il trentaquattrenne di Milano è stato sconfitto dal tedesco Maximilian Marterer con lo score di 6-3 3-6 6-3 in due ore di gioco. Partita intensa ed equilibrata quella tra i due mancini, che hanno regalato spettacolo con traiettorie rapide e strette in particolare sulla diagonale sinistra del terreno di gioco. Un’altra sfida tra mancini attende Marterer, che nei quarti di finale se la vedrà proprio con Zeppieri. Un precedente tra i due: nel 2021 a Trieste il tedesco vinse un’interminabile battaglia con il punteggio di 6-4 4-6 7-6(4).
I risultati di giovedì 9 giugno
Secondo turno
Maximilian Marterer b. Andrea Arnaboldi 6-3 3-6 6-3
Giulio Zeppieri b. Cristian Rodriguez 6-2 7-5
Center Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [Q] Maximilian Marterer vs Giulio Zeppieri
2. [Q] Luciano Darderi vs [WC] Luca Potenza
3. [3] Tomas Martin Etcheverry vs [Alt] Borna Coric (non prima ore: 18:00)
4. [5] Thiago Monteiro OR Salvatore Caruso vs [SE] Francesco Passaro OR [2] Jaume Munar (non prima ore: 21:00)
Court 3 – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [1] Nicolas Barrientos / Miguel Angel Reyes-Varela vs Diego Hidalgo / Cristian Rodriguez OR Marco Bortolotti / Sergio Martos Gornes
2. [4] Sadio Doumbia / Fabien Reboul vs Andrea Arnaboldi / Matteo Arnaldi OR [2] Ivan Sabanov / Matej Sabanov
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…
Occhi puntati su Jasmine Paolini, che affronta la n°2 del mondo Iga Swiatek nei quarti di finale del Wta 1000…
Il Festival dello Sport di TrentoAuditorium pieno per la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”: tutti gli ospiti e…
Trento, 9 ottobre 2025 – Una nuova sfida, dentro e fuori dal campo: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è orgogliosa…
Isaac De Toro vede l'Italia... e vince. Il messicano fa il Pogacar e conquista per la prima volta in carriera…