Da Perugia: Cavalcata Darderi Dalle quali alle Semi a Perugia “Mi sto avvicinando al livello dei migliori”

Luciano Darderi in semifinale agli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup. Il ventenne azzurro nato in Argentina (a Villa Gesell, nella provincia di Buenos Aires) ha demolito Luca Potenza ai quarti del Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events: 6-0 6-1 il risultato di una partita senza storia dal primo all’ultimo punto.

Inarrestabile Darderi – “Il mio avversario è partito molto teso – le riflessioni di Darderi dopo il successo –, io invece ho iniziato concentrato e ne ho approfittato. Nella prima parte del secondo set lui è salito: ho tenuto duro, ho giocato il mio tennis e ho chiuso bene”. Intenso e determinato, il ragazzo partito dalle qualificazioni non vuole accontentarsi: “È sempre bello confrontarsi con grandi giocatori, con chi è stato o è tutt’ora top 100 ATP ed è abituato ad affrontare i più forti tennisti del mondo. Io sto pensando a giocare punto dopo punto: piano piano mi sto avvicinando a quel livello, so di potermela giocare con loro. Fin qui ho disputato un grande torneo, ma non è ancora finita. Posso battere chiunque”. “Sto cercando di migliorare le armi che ho – aggiunge – come servizio e dritto, e sto lavorando tanto fisicamente e mentalmente. Giorno dopo giorno sento di crescere. Anche prima dei match ho aumentato il tempo e l’intensità del riscaldamento. È un insieme di fattori che può fare la differenza”.

Out Zeppieri – Niente semifinale, invece, per Giulio Zeppieri. Il mancino di Latina è stato sconfitto con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 in un’ora e 55 minuti di gioco da un altro mancino, il tedesco Maximilian Marterer (anch’egli partito dalle qualificazioni). Infine Marco Bortolotti e lo spagnolo Sergio Martos Gornes sfideranno i francesi Sadio Doumbia e Fabien Reboul nella finale di doppio.

I risultati di venerdì 10 giugno

Quarti di finale singolare
Luciano Darderi b. Luca Potenza 6-0 6-1
Maximilian Marterer b. Giulio Zeppieri 6-4 3-6 6-3

Semifinali doppio
Marco Bortolotti/Sergio Martos Gornes b. Nicolas Barrientos/Miguel Angel Reyes-Varela 7-6(4) 6-1
Sadio Doumbia/Fabien Reboul b. Ivan Sabanov/Matej Sabanov 7-6(2) 3-6 10/3

Sabato 11 giugno la prima semifinale di singolare andrà in scena alle ore 18.00, la seconda alle ore 21.00.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025