Luciano Darderi in semifinale agli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup. Il ventenne azzurro nato in Argentina (a Villa Gesell, nella provincia di Buenos Aires) ha demolito Luca Potenza ai quarti del Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events: 6-0 6-1 il risultato di una partita senza storia dal primo all’ultimo punto.
Inarrestabile Darderi – “Il mio avversario è partito molto teso – le riflessioni di Darderi dopo il successo –, io invece ho iniziato concentrato e ne ho approfittato. Nella prima parte del secondo set lui è salito: ho tenuto duro, ho giocato il mio tennis e ho chiuso bene”. Intenso e determinato, il ragazzo partito dalle qualificazioni non vuole accontentarsi: “È sempre bello confrontarsi con grandi giocatori, con chi è stato o è tutt’ora top 100 ATP ed è abituato ad affrontare i più forti tennisti del mondo. Io sto pensando a giocare punto dopo punto: piano piano mi sto avvicinando a quel livello, so di potermela giocare con loro. Fin qui ho disputato un grande torneo, ma non è ancora finita. Posso battere chiunque”. “Sto cercando di migliorare le armi che ho – aggiunge – come servizio e dritto, e sto lavorando tanto fisicamente e mentalmente. Giorno dopo giorno sento di crescere. Anche prima dei match ho aumentato il tempo e l’intensità del riscaldamento. È un insieme di fattori che può fare la differenza”.
Out Zeppieri – Niente semifinale, invece, per Giulio Zeppieri. Il mancino di Latina è stato sconfitto con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 in un’ora e 55 minuti di gioco da un altro mancino, il tedesco Maximilian Marterer (anch’egli partito dalle qualificazioni). Infine Marco Bortolotti e lo spagnolo Sergio Martos Gornes sfideranno i francesi Sadio Doumbia e Fabien Reboul nella finale di doppio.
I risultati di venerdì 10 giugno
Quarti di finale singolare
Luciano Darderi b. Luca Potenza 6-0 6-1
Maximilian Marterer b. Giulio Zeppieri 6-4 3-6 6-3
Semifinali doppio
Marco Bortolotti/Sergio Martos Gornes b. Nicolas Barrientos/Miguel Angel Reyes-Varela 7-6(4) 6-1
Sadio Doumbia/Fabien Reboul b. Ivan Sabanov/Matej Sabanov 7-6(2) 3-6 10/3
Sabato 11 giugno la prima semifinale di singolare andrà in scena alle ore 18.00, la seconda alle ore 21.00.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…