Da Parma – Lucia Bronzetti battuta in due set da Zanevska: “Non ho giocato benissimo, sono dispiaciuta”

Si è fermata al primo turno la corsa della riminese Lucia Bronzetti al “Parma Ladies Open 2022“. L’azzurra, accreditata dell’ottava testa di serie ed attuale n.61 del ranking WTA in singolare, è stata sorpresa all’esordio dalla belga Maryna Zanevska (n.97 WTA), che ha fatto suo l’incontro col punteggio di 6-3 6-2 in poco più di un’ora di gioco. La romagnola, incappata nella quarta battuta d’arresto consecutiva al primo ostacolo (US Open, Bucarest, Budapest e, appunto, Parma), non è riuscita a concretizzare un nutrito numero di palle break, in particolare nel corso della frazione d’apertura, vedendosi costretta a cedere il passo ai colpi incisivi di Zanevska.

E’ stato un match in cui non ho giocato benissimo. Con Zanevska ci avevo già perso di recente (il riferimento è alla sfida dello scorso 12 settembre a Bucarest, terminata 6-1 6-0 in favore della belga), sono dispiaciuta ed amareggiata ma bisogna andare avanti. Ho avuto tante palle game ma sono sempre stata sotto, non giocando al meglio è difficile vincere: ha meritato più lei. Ogni partita fa storia a sé, ero carica e positiva per affrontare questo torneo e vincere la partita“, ha commentato Bronzetti nella conferenza stampa post-partita. “Zanevska varia tanto, sa spingere ma anche giocare palle più lente: fa bene un po’ tutto, col suo tipo di gioco non posso appoggiarmi e trovare regolarità come piace a me“, ha proseguito l’azzurra, seguita a bordocampo non soltanto da coach Piccari ma anche da Tathiana Garbin e Vittorio Magnelli.

Bronzetti ha definito il suo 2022 come una “bellissima stagione“, nella quale ha centrato numerosi obiettivi che si era prefissata assieme al team. Prossimamente, la giocatrice classe ’98 sarà impegnata a Cluj-Napoca e Rouen.

Dal nostro inviato Lorenzo Carini


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Trofeo delle Regioni di Beach Volley, l’edizione 2025 la vincono Emilia Romagna e Lombardia

Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi femminili: Italia-Australia 3-0, le Azzurre volano ai quarti di finale

Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…

18 Luglio 2025
  • Volley

VNL maschile: grazie Giani, Cuba-Francia 2-3, Italia matematicamente qualificata alle Finals

La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…

18 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili, l’Italia supera 3-0 anche la Germania

Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025