Da Barletta: Il resoconto di giornata. Nardi e Darderi ai quarti di finale (con il programma di domani)

Sono due gli italiani che conquistano i quarti di finale dell’Open di Barletta-Trofeo La Pulita&Service. Oltre alla sorpresa Luciano Darderi, c’è anche Luca Nardi che avanza senza nemmeno scendere in campo. Giunto dalle qualificazioni, Darderi supera anche il francese Enzo Couacaud, testa di serie numero 6 del seeding.

Molto combattuti i primi due set: il primo vinto dal francese per 6/4, ed il secondo dall’italiano per 7/6. Sulle ali dell’entusiasmo Darderi conquista anche il terzo parziale per 6/2 e nel terzo turno è atteso da un altro match proibitivo sulla carta. Per lui, infatti, ci sarà il portoghese Nuno Borges, testa di serie numero 2 del torneo, che ha superato l’ucraino Oleksandr Ovcharenko (7/6, 6/4) in una partita comunque combattuta.

Tutto semplice, invece, per Luca Nardi che avanza senza nemmeno giocare, perché il suo sfidante, il rumeno Marius Copil, è stato bloccato da un infortunio alla spalla. Nardì ai quarti se la vedrà con il francese Geoffrey Blancaneaux, che ha superato in due set Matteo Arnaldi, il terzo italiano in gara oggi sulla terra rossa del circolo “Simmen”: 6/4, 6/3 i due parziali. Il terzo turno si completa con le sfide tra il russo Alexander Shevchenko e il serbo Miljan Zekic, ed ancora tra l’olandese Jelle Sels e il ceco Zdenek Kolar. Domani l’inizio delle partite valide per i quarti di finale, è previsto alle ore 12.

Center Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Alt] Jelle Sels vs [3] Zdenek Kolar
2. [Q] Luciano Darderi vs [2] Nuno Borges
3. [WC] Luca Nardi vs Geoffrey Blancaneaux

Court 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Alt] Alexander Shevchenko vs [Q] Miljan Zekic
2. Evgeny Karlovskiy / Evgenii Tiurnev vs [2] Sadio Doumbia / Fabien Reboul
3. [1] Ben McLachlan / Szymon Walkow vs [3] Roman Jebavy / Zdenek Kolar


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordioA Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio
  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025