Da Barletta: Il resoconto di giornata. Nardi e Darderi ai quarti di finale (con il programma di domani)

Sono due gli italiani che conquistano i quarti di finale dell’Open di Barletta-Trofeo La Pulita&Service. Oltre alla sorpresa Luciano Darderi, c’è anche Luca Nardi che avanza senza nemmeno scendere in campo. Giunto dalle qualificazioni, Darderi supera anche il francese Enzo Couacaud, testa di serie numero 6 del seeding.

Molto combattuti i primi due set: il primo vinto dal francese per 6/4, ed il secondo dall’italiano per 7/6. Sulle ali dell’entusiasmo Darderi conquista anche il terzo parziale per 6/2 e nel terzo turno è atteso da un altro match proibitivo sulla carta. Per lui, infatti, ci sarà il portoghese Nuno Borges, testa di serie numero 2 del torneo, che ha superato l’ucraino Oleksandr Ovcharenko (7/6, 6/4) in una partita comunque combattuta.

Tutto semplice, invece, per Luca Nardi che avanza senza nemmeno giocare, perché il suo sfidante, il rumeno Marius Copil, è stato bloccato da un infortunio alla spalla. Nardì ai quarti se la vedrà con il francese Geoffrey Blancaneaux, che ha superato in due set Matteo Arnaldi, il terzo italiano in gara oggi sulla terra rossa del circolo “Simmen”: 6/4, 6/3 i due parziali. Il terzo turno si completa con le sfide tra il russo Alexander Shevchenko e il serbo Miljan Zekic, ed ancora tra l’olandese Jelle Sels e il ceco Zdenek Kolar. Domani l’inizio delle partite valide per i quarti di finale, è previsto alle ore 12.

Center Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Alt] Jelle Sels vs [3] Zdenek Kolar
2. [Q] Luciano Darderi vs [2] Nuno Borges
3. [WC] Luca Nardi vs Geoffrey Blancaneaux

Court 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Alt] Alexander Shevchenko vs [Q] Miljan Zekic
2. Evgeny Karlovskiy / Evgenii Tiurnev vs [2] Sadio Doumbia / Fabien Reboul
3. [1] Ben McLachlan / Szymon Walkow vs [3] Roman Jebavy / Zdenek Kolar


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Porro: “Amarezza per il quinto posto mondiale, ma grande esperienza”

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena è appena tornato in Italia dopo l’avventura in azzurro con l’Under 19 in…

5 Agosto 2025
  • Volley

Allargare il movimento pallavolistico: la Sir lancia gli “open day”

Perugia, 05 Agosto 2025 La società del Presidente Gino Sirci punta in alto con un obiettivo ambizioso: allargare sempre di…

5 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, la furia di Leclerc e i problemi di altezza: un problema mai risolto

La furia di Charles e la tristezza di Lewis. Non sono tempi facili per la Ferrari con gli stati d'animo…

5 Agosto 2025
  • Basket

Addio Bonamico, campione vero!

In America quando intervistano in tv i giocatori che hanno fatto la storia, nella sovrimpressione sotto al nome scrivono spesso…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nasce Volley Borgo Altotevere: la collaborazione, per le giovanili, tra Altotevere e Borgo Sansepolcro

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…

5 Agosto 2025