Parlano italiano i quarti di finale dell’Open delle Puglie – Trofeo Indeco, il torneo femminile internazionale Wta 125, in partnership con PugliaPromozione e Acquedotto Pugliese. Sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Bari, oltre alla giovane Matilde Paoletti, hanno raggiunto i quarti di finale della competizione anche Nuria Brancaccio e Elisabetta Cocciaretto. Quest’ultima è stata la protagonista del derby italiano con Sara Errani, superata nettamente in due set (6/3, 6/0), davanti ai tanti spettatori baresi che hanno riempito il campo centrale. Adesso la 21enne Cocciaretto affronterà domani nei quarti di finale, l’ungherese Reka Jani.
La 22enne Brancaccio, invece, ha superato a sorpresa la brasiliana Pigossi (testa di serie n.6) in due set conclusi con il risultato di 7/5, 6/3. Domani venerdì 9 settembre, Brancaccio è attesa da una sfida proibitiva, visto che dovrà affrontare la tedesca Tatjana Maria, numero 3 del tabellone principale, e salita agli onori della cronaca per aver battuto Serena Williams all’ultima edizione di Wimbledon. Domani attenzioni puntate anche sulla perugina Paoletti, che invece è chiamata a confermare il suo momento magico contro l’olandese Eva Vedder, avversaria giunta dalle qualificazioni ma assolutamente da non sottovalutare.
Oggi, infine, si è concluso il secondo turno del torneo. La numero 1 del tabellone sembra non trovare ostacoli fino a questo momento: l’ungherese Panna Udvardy, infatti, ha battuto in due set (7/6, 6/3) la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, e passa ai quarti. Stesso obiettivo raggiunto dall’austriaca Julia Grabher che ha superato in tre set (7/5, 6/7, 6/1) la coreana Su Jeong Jang. Anche domani, l’ingresso al circolo è assolutamente gratuito, e si potranno seguire le singole partite in programma e godersi le attività del villaggio sportivo allestito all’interno della struttura sportiva di via Martinez.
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…
Il Tour sbarca in Normandia. Dopo la volata di Dunkerque, 174,2 km conducono la corsa da Rouen, ancora nella regione…
Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme! Il volley-mercato della Domotek Reggio Calabria entra nel vivo con una importantissima…