Nessuno più di Borna Coric meritava questo trionfo: il croato batte 7-6, 6-2 in meno di due ore Stefanos Tsitsipas (n. 4 del tabellone) e si aggiudica il Masters di Cincinnati (il primo ‘1000’ della sua carriera) alla fine di una settimana perfetta. Il 25enne di Zagabria – n° 152 del mondo prima del torneo, ma soltanto in conseguenza dell’anno di stop per l’operazione alla spalla – salirà da lunedì alla 29^ posizione del ranking. In precedenza si era già preso lo ‘scalpo’, nell’ordine, di Lorenzo Musetti, Rafa Nadal, Roberto Bautista Agut, Felix Auger-Aliassime e in semifinale del numero 1 Daniil Medvedev. Tsitsipas era ‘scappato’ sul 4-1, rimontato 5-5 e liquidato 7-0 nel tie-break. Senza storia il secondo set, con un colpo da ricordare: il pallonetto a una mano, spalle alla rete, del nuovo re di ‘Cinci’.
Tra i finalisti di questa edizione c’erano due precedenti, in perfetta parità, sebbene il successo del 24enne di Atene al primo turno di Roma nel 2018 sia arrivato per il ritiro dell’avversario. Ma Borna si è rifatto con gli interessi ai 32esimi degli US Open vincendo in rimonta 6-7, 6-4, 4-6, 7-5, 7-6 e soprattutto in questo ultimo atto in Ohio. Coric diventa anche il giocatore con il ranking più basso a vincere un Masters 1000. Tra le donne, vittoria della francese Caroline Garcia che ha battuto 6-2, 6-4 la ceca Petra Kvitova. Ora l’appuntamento è agli US Open, l’ultimo slam stagionale, in programma a New York dal prossimo 29 agosto all’11 settembre.
Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…
Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…
Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…
Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…