Coric re di Cincinnati: Tsitsipas ko in due set. Garcia trionfa nel Masters femminile

Nessuno più di Borna Coric meritava questo trionfo: il croato batte 7-6, 6-2 in meno di due ore Stefanos Tsitsipas (n. 4 del tabellone) e si aggiudica il Masters di Cincinnati (il primo ‘1000’ della sua carriera) alla fine di una settimana perfetta. Il 25enne di Zagabria – n° 152 del mondo prima del torneo, ma soltanto in conseguenza dell’anno di stop per l’operazione alla spalla – salirà da lunedì alla 29^ posizione del ranking. In precedenza si era già preso lo ‘scalpo’, nell’ordine, di Lorenzo Musetti, Rafa Nadal, Roberto Bautista Agut, Felix Auger-Aliassime e in semifinale del numero 1 Daniil Medvedev. Tsitsipas era ‘scappato’ sul 4-1, rimontato 5-5 e liquidato 7-0 nel tie-break. Senza storia il secondo set, con un colpo da ricordare: il pallonetto a una mano, spalle alla rete, del nuovo re di ‘Cinci’.

Coric da record, Garcia regina del WTA di Cincinnati

Tra i finalisti di questa edizione c’erano due precedenti, in perfetta parità, sebbene il successo del 24enne di Atene al primo turno di Roma nel 2018 sia arrivato per il ritiro dell’avversario. Ma Borna si è rifatto con gli interessi ai 32esimi degli US Open vincendo in rimonta 6-7, 6-4, 4-6, 7-5, 7-6 e soprattutto in questo ultimo atto in Ohio. Coric diventa anche il giocatore con il ranking più basso a vincere un Masters 1000. Tra le donne, vittoria della francese Caroline Garcia che ha battuto 6-2, 6-4 la ceca Petra Kvitova.  Ora l’appuntamento è agli US Open, l’ultimo slam stagionale, in programma a New York dal prossimo 29 agosto all’11 settembre.

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Curry è il gusto  dei playoff

Sarà che sono dei vecchi lupi di mare passati in mezzo a mille tempeste e di stare fermi al porto…

30 Aprile 2025
  • Volley

E’ il giorno dei riconoscimenti da parte del Comune di Grottazzolina

GROTTAZZOLINA – Sarà una giornata speciale quella di mercoledì 30 aprile per la Yuasa Battery Grottazzolina e l’intera cittadinanza. Il…

30 Aprile 2025
  • Volley

Adis Lagumdzija è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off

SuperLega Credem BancaIl Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off è Adis Lagumdzija È Adis Lagumdzija il Credem Banca MVP…

30 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 3° Posto Credem Banca, Gara 1 si apre con un record

Play Off 3° Posto Credem BancaI numeri di Gara 1: Ben Tara top scorer, 1° set tra Perugia e Piacenza…

30 Aprile 2025
  • Volley

Josephine Obossa vestirà ancora la maglia di Busto Arsizio: “Mi aspetto un’altra bella stagione”

UYBA Volley Busto Arsizio continua gli annunci ufficiali del nuovo roster per la stagione 2025/2026 con la riconferma di Josephine Obossa.…

30 Aprile 2025
  • Volley

AeQuilibrium Cup: il Trofeo dei Territori fa tappa in Abruzzo e in Puglia con

Proseguono gli appuntamenti dell’AeQuilibrium Cup-Trofeo dei Territori 2025. Dopo aver assegnato, lo scorso 25 aprile, i titoli in Veneto, Friuli…

30 Aprile 2025