Si è aperta con una rotonda vittoria per 3-0 sull’Albania, l’avventura della Nazionale biancazzurra in Coppa Davis, con le gare del gruppo IV Europa in programma fino a sabato sui campi della Baku Tennis Academy.
Nel primo singolare, che ha visto scendere in campo Stefano Galvani contro Nermin Hoshiq, l’esperto tennista sammarinese si è imposto per 6-1 6-0.
Risultato mai in discussione anche nel secondo singolare, vinto 6-0 6-2 da Marco De Rossi contro l’albanese Mario Zili.
Nel doppio, contro il duo Muedini – Zili, De Rossi è stato affiancato dal capitano Domenico Vicini, insieme al quale si è imposto per 6-3 7-6 (3). Vicini si conferma l’uomo dei record: con quella di oggi salgono a 99 le presenze in Coppa Davis del davisman biancazzurro, che a 51 anni si è fregiato di un altro successo (già nel 2019 si era garantito il primato di giocatore più “anziano” ad aver vinto un incontro in Davis).
Domani i biancazzurri riposeranno. Torneranno in campo venerdì contro l’Islanda.
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…
Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…
Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…