Si è aperta con una rotonda vittoria per 3-0 sull’Albania, l’avventura della Nazionale biancazzurra in Coppa Davis, con le gare del gruppo IV Europa in programma fino a sabato sui campi della Baku Tennis Academy.
Nel primo singolare, che ha visto scendere in campo Stefano Galvani contro Nermin Hoshiq, l’esperto tennista sammarinese si è imposto per 6-1 6-0.
Risultato mai in discussione anche nel secondo singolare, vinto 6-0 6-2 da Marco De Rossi contro l’albanese Mario Zili.
Nel doppio, contro il duo Muedini – Zili, De Rossi è stato affiancato dal capitano Domenico Vicini, insieme al quale si è imposto per 6-3 7-6 (3). Vicini si conferma l’uomo dei record: con quella di oggi salgono a 99 le presenze in Coppa Davis del davisman biancazzurro, che a 51 anni si è fregiato di un altro successo (già nel 2019 si era garantito il primato di giocatore più “anziano” ad aver vinto un incontro in Davis).
Domani i biancazzurri riposeranno. Torneranno in campo venerdì contro l’Islanda.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…