Coppa Davis 2022, Canada in semifinale: Germania ko 2-1

Vittoria in rimonta per i canadesi che sabato sfideranno l’Italia per un posto in finale. Shapovalov croce e delizia: perde in singolare contro Struff, rimedia con una prestazione di altissimo livello in doppio. La semifinale è in programma sabato dalle 13 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

ITALIA IN SEMIFINALE: USA KO 2-1

È il Canada l’avversario di sabato dell’Italia in semifinale di Coppa Davis. Nell’ultimo quarto di finale giocato a Malaga, i canadesi hanno eliminato in rimonta la Germania, al termine di una sfida condizionata – nel bene e nel male – da Denis Shapovalov. Prima la debacle contro Struff, poi lo show nel doppio decisivo.

La sorpresa Struff, la risposta di Auger

leggi anche

Italia in semifinale, Usa ko 2-1: doppio decisivo

La sfida di Malaga è iniziata con la sorpresa Struff. Il nativo di Warstein, ex top 30 ma scivolato al n. 152 del ranking a causa dei recenti infortuni, ha battuto Denis Shapovalov, vincendo in tre set dopo più di due ore. Una sfida dai mille volti, soprattutto nell’ultimo parziale quando entrambi i giocatori hanno avuto match point tra il nono e il decimo game. Il match si è poi risolto al tie break, dominato da Struff per 7 punti a 2. A dare una speranza al Canada, però, ci ha pensato Auger-Aliassime che ha rispettato i pronostici contro Oscar Otte, n. 65 al mondo, vincendo in un’ora e 45 minuti con il punteggio di 7-6, 6-4

Il doppio-thriller

leggi anche

Bolelli e Fognini: “Che vittoria, si può sognare”

Come Italia-Usa, anche tra tedeschi e canadesi è risultato decisivo il doppio. I favori del pronostico pendevano dalla parte della Germania visto che Krawietz e Puetz non aveva mai perso in Coppa Davis, ma il Canada è riuscito nell’impresa con Pospisil e Shapovalov. Merito proprio di quest’ultimo, salito in cattedra con una prestazione di altissimo livello: 2-6, 6-3, 6-3 il punteggio finale e Canada di nuovo tra le migliori quattro dopo il 2019. Sarà il terzo confronto con l’Italia: finora gli azzurri hanno sempre perso. 

Germania-Canada, i risultati dei match

  • Struff (Ger) vs Shapovalov (Can) 6-3, 4-6, 7-6(2)
  • Otte (Ger) vs Auger-Aliassime (Can) 6-7(1), 4-6
  • Krawietz/Puetz (Ger) vs Pospisil/Shapovalov (Can) 6-2, 3-6, 3-6

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024