Vittoria in rimonta per i canadesi che sabato sfideranno l’Italia per un posto in finale. Shapovalov croce e delizia: perde in singolare contro Struff, rimedia con una prestazione di altissimo livello in doppio. La semifinale è in programma sabato dalle 13 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
ITALIA IN SEMIFINALE: USA KO 2-1
È il Canada l’avversario di sabato dell’Italia in semifinale di Coppa Davis. Nell’ultimo quarto di finale giocato a Malaga, i canadesi hanno eliminato in rimonta la Germania, al termine di una sfida condizionata – nel bene e nel male – da Denis Shapovalov. Prima la debacle contro Struff, poi lo show nel doppio decisivo.
La sfida di Malaga è iniziata con la sorpresa Struff. Il nativo di Warstein, ex top 30 ma scivolato al n. 152 del ranking a causa dei recenti infortuni, ha battuto Denis Shapovalov, vincendo in tre set dopo più di due ore. Una sfida dai mille volti, soprattutto nell’ultimo parziale quando entrambi i giocatori hanno avuto match point tra il nono e il decimo game. Il match si è poi risolto al tie break, dominato da Struff per 7 punti a 2. A dare una speranza al Canada, però, ci ha pensato Auger-Aliassime che ha rispettato i pronostici contro Oscar Otte, n. 65 al mondo, vincendo in un’ora e 45 minuti con il punteggio di 7-6, 6-4
Come Italia-Usa, anche tra tedeschi e canadesi è risultato decisivo il doppio. I favori del pronostico pendevano dalla parte della Germania visto che Krawietz e Puetz non aveva mai perso in Coppa Davis, ma il Canada è riuscito nell’impresa con Pospisil e Shapovalov. Merito proprio di quest’ultimo, salito in cattedra con una prestazione di altissimo livello: 2-6, 6-3, 6-3 il punteggio finale e Canada di nuovo tra le migliori quattro dopo il 2019. Sarà il terzo confronto con l’Italia: finora gli azzurri hanno sempre perso.
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…