Una delle maggiori lamentele nel tennis proviene dai giocatori che cercano di sfondare nel circuito Challenger e che soffrono per il fatto che il montepremi è notevolmente inferiore a quello del circuito maggiore. Ebbene, l’organo di governo del circuito ATP ha ascoltato queste critiche e ha annunciato una misura storica per il 2023.
A partire dalla prossima stagione, il Challenger Tour avrà 21,1 milioni di dollari in più di montepremi, con un aumento del 60%. Ci saranno quattro tipi di tornei (50, 75, 100 e 125), con tre nuovi eventi da 175, 195 tornei (un record) e un aumento del 170% del totale delle competizioni.
L’addio tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e, a quanto pare, la vicenda è destinata…
Next Gen ATP Finals 🌍 – 2° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…
Grazie ad un super Edwards, le V Nere si impongono in trasferta. Vincono Venezia e Reggio Emilia: ko Sassari e…
Mancano ancora alcune settimane all’inizio dell’Australian Open, ma la prima polemica attorno allo Slam di Melbourne è già esplosa. A…
La clamorosa rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha provocato stupore e un’ondata di reazioni nel mondo del…
Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono ITF World Champions 2025, l’annuncio viene direttamente dal sito ufficiale della Federazione Internazionale, che ogni…