Circuito Challenger: Si cambia registro. Nel 2023 21 milioni di dollari in più in montepremi e ben 195 eventi in programma

Una delle maggiori lamentele nel tennis proviene dai giocatori che cercano di sfondare nel circuito Challenger e che soffrono per il fatto che il montepremi è notevolmente inferiore a quello del circuito maggiore. Ebbene, l’organo di governo del circuito ATP ha ascoltato queste critiche e ha annunciato una misura storica per il 2023.

A partire dalla prossima stagione, il Challenger Tour avrà 21,1 milioni di dollari in più di montepremi, con un aumento del 60%. Ci saranno quattro tipi di tornei (50, 75, 100 e 125), con tre nuovi eventi da 175, 195 tornei (un record) e un aumento del 170% del totale delle competizioni.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025