Italia alla carica nel Challenger Città di Forlì 4 che inizia domani, lunedì, al TC Villa Carpena: 8 azzurri al via, tra le teste di serie il n.2 Caruso, il n.5 Moroni; poi Giustino, Pellegrino, Zeppieri e le wild card Napolitano, Arnaldi e Gigante. Partite le qualificazioni.
Otto azzurri alla carica nel Challenger Città di Forlì 4, quarto appuntamento Atp del 2022 nella città romagnola e sui campi indoor e hard del TC Villa Carpena. Si inizia domani, lunedì, con gliincontri di primo turno. Spiccano il numero 2 del seeding Salvatore Caruso, 151 Atp ma assiduo top 100 del mondo in
passato; numero 5 del tabellone Gian Marco Moroni, top 200 del mondo. Poi ancora, Andrea Pellegrino, n.214, Lorenzo Giustino 219, Giulio Zeppieri n.248 e le wild card Stefano Napolitano,
Matteo Arnaldi e Matteo Gigante. Grande attenzione, in particolare ai tre Under 21 Zeppieri, Arnaldi e Gigante sotto osservazione del settore tecnico della Federtennis e talenti azzurri dalle grandi prospettive.
Il numero 1 del torneo forlivese che inizia domani sarà il francese Quentin Halys, n.129 (ma 102 nel 2018) e finalista proprio a Forlì nel terzo challenger disputato a gennaio scorso. In tabellone
anche un altro vincitore a Forlì, il britannico Draper (che ha conquistato il secondo challenger di gennaio), mentre spicca al primo turno la sfida tra Caruso e l’olandese di Coppa Davis, Robin
Haase, in passato anche n.33 del mondo. Altri giocatori di esperienza in gara: il portoghese ex top 55 del mondo Elias, il tedesco ex n.45 Marterer, il belga di Coppa Davis Bemelmans (già n.84 del mondo) e il numero 3 del torneo, il francese Barrere, già n.80 Atp.
Intanto, sono partite le qualificazioni, con il diciannovenne Maestrelli primo azzurrino a superare le qualificazioni. In tabellone con una wild card anche Riccardo Ercolani e Cristian Capacci, due giovanissime promesse del Tennis Villa Carpena, mentre in doppio è in tabellone Lorenzo Angelini, il promettente under 16 forlivese, in coppia con il bosniaco Setkic.
Citta’ di Forli’ – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [6] Hiroki Moriya vs Emilio Nava
2. [4] Yosuke Watanuki OR [WC] Gianmarco Ferrari vs [WC] Francesco Maestrelli OR [8] Antoine Escoffier
3. [3] Zsombor Piros OR Mohamed Safwat vs [WC] Riccardo Ercolani OR [12] Jonas Forejtek
4. [3] Gregoire Barrere vs [Alt] Giulio Zeppieri (non prima ore: 14:30)
5. Lorenzo Giustino vs [4] Nuno Borges
6. Andrea Pellegrino vs [Alt] Joao Domingues (non prima ore: 18:30)
Gencom – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [5] Alexander Ritschard vs [10] Evan Furness
2. [1] Timofey Skatov OR [Alt] Benjamin Hassan vs Matteo Viola OR [11] Nicolas Alvarez Varona
3. [2] Tim Van Rijthoven OR [WC] Cristian Capacci vs Zhizhen Zhang OR [7] Nicolas Mejia
4. Maximilian Marterer vs Nino Serdarusic (non prima ore: 15:30)
5. [WC] Matteo Gigante vs Brayden Schnur
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…