Carlos Alcaraz non giocherà il torneo di Roma: “Penso sia meglio per me riposare e recuperare per essere al 100% della condizione a Parigi”

Carlos Alcaraz, campione del torneo Masters 1000 di Madrid a 19 anni e tre giorni, ha annunciato questa domenica in conferenza stampa che non gareggerà all’ATP Masters 1000 di Roma, il prossimo evento del calendario, il cui main drw è già iniziato questa domenica nella capitale italiana.

Lo spagnolo, che ha avuto un problema alla caviglia destra durante la sua partita contro Rafael Nadal, nei quarti di finale di Madrid, ha deciso di riposare dopo la conquista del torneo ed è ora concentrato sul Roland Garros, il suo prossimo obiettivo, dove cercherà il primo titolo del Grande Slam.

“Sono davvero entusiasta di poter competere in un torneo del Grand Slam e vista la situazione della mia caviglia e del mio piede non sarò a Roma. Penso sia meglio per me riposare e recuperare per essere al 100% della condizione a Parigi.
Non sento la pressione per il Roland Garros ma sono motivato al massimo. Non vedo l’ora di andare a Parigi e lottare per cercare di vincere il torneo”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025