Carlos Alcaraz non ci sarà ad Acapulco e dichiara: “penso di essere sulla strada giusta per diventare numero uno del mondo. Questo è uno dei miei obiettivi perché sono un ragazzo che sogna in grande”

Carlos Alcaraz, campione dell’ATP 500 di Rio de Janeiro questa domenica, ha deciso di tornare in Spagna già questo lunedì e non disputerà l’ATP 500 di Acapulco la prossima settimana. Il 18enne spagnolo riposerà qualche giorno a casa prima di tornare ad allenarsi per preparare il suo debutto in Coppa Davis, nel turno di qualificazione per le finali di Coppa Davis contro la Romania a Marbella.
Il giovane di Murcia ha fatto un programma ‘breve’ nel 2022, con solo due tornei giocati finora: l’Australian Open (terzo turno) e il Rio Open (campione).
Alcaraz avrebbe dovuto affrontare ad Acapulco il campione di Delray Beach Cameron Norrie al primo turno, ma ora il britannico affronterà un qualificato o un lucky loser.

Dichiara lo spagnolo dopo il successo a Rio: “Ora ho come obiettivo di non lasciare la top 20 e continuare a migliorare le posizioni poco a poco. Ho diversi tornei che non ho potuto giocare l’anno scorso, quindi vedo questa come una grande opportunità per continuare a progredire”.

Alcaraz ha i piedi per terra ma è pienamente consapevole di dove vuole arrivare. “Questo titolo mi dà molta fiducia in quello che sto facendo perché penso di essere sulla strada giusta per diventare numero uno del mondo. Questo è uno dei miei obiettivi perché sono un ragazzo che sogna in grande e spero di poter vincere medaglie olimpiche e ottenere titoli del Grand Slam.
Se non mi allontanerò da questo percorso, so che avrò delle opportunità per raggiungerlo, ma so quanto sia difficile e ho chiaro che quello che ho fatto finora non mi garantisce nulla”
, ha concluso.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Berger, “Ho scelto Macerata per mostrare di cosa sono capace”

Il reparto dei centrali biancorosso si rinforza con l’arrivo di un giovane atleta proveniente da una delle migliore squadre della…

28 Giugno 2024
  • Tennis

Paolini ko in semifinale al WTA Eastbourne: vince Kasatkina in tre set

Si ferma a un passo dalla finale il cammino di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne. Alla prima semifinale…

28 Giugno 2024
  • Volley

Italia-Francia il risultato dei quarti di Volley Nations League in diretta

Dopo aver concluso la fase eliminatoria al terzo posto con nove vittorie e tre sconfitte, gli azzurri sono a Lodz,…

28 Giugno 2024
  • Volley

Diego Sist completa il roster della Tinet

E’ il sogno di tutti i ragazzi che iniziano il proprio percorso pallavolistico. Fare tutto il percorso formativo nelle giovanili…

28 Giugno 2024
  • Bike

Tour de France 2024, 1^ tappa da Firenze a Rimini: percorso e altimetria

Scatta domani, sabato 29 giugno, l'edizione 111 del Tour de France. Partenza impegnativa con 7 GPM da Firenze a Rimini:…

28 Giugno 2024
  • Volley

Colpo al centro per la MINT Vero Volley Monza: ecco Taylor Averill

MONZA, 28 GIUGNO 2024 – Un altro pezzo da 90 alla corte di Massimo Eccheli: Taylor Averill farà parte del…

28 Giugno 2024