Carlos Alcaraz, 19 anni, e approdato alle semifinali di Umago, in Croazia, con un record di 41 vittorie e 6 sconfitte, ma con la curiosità che la metà (tre) di queste sconfitte sono avvenute contro tennisti italiani. Matteo Berrettini (Australian Open), Jannik Sinner (Wimbledon) e Lorenzo Musetti (Amburgo) hanno tutti battuto lo spagnolo quest’anno e a Umago, all’ingresso delle semifinali, sono rimasti solo Alcaraz e tre azzurri.
“Non sarà un fine settimana facile. Ho degli incubi con i tennisti italiani, ma darò il massimo per mostrare la mia versione migliore”, ha dichiarato Alcaraz, che quest’anno ha perso una sola semifinale nelle sei disputate: a Indian Wells, contro Rafael Nadal.
Alcaraz affronterà il nostro Giulio Zeppieri nella semifinali di Umago e, in caso di vittoria, attenderà in finale Jannik Sinner o Franco Agamenone.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…