Carlos Alcaraz dopo la sconfitta ad Abu Dhabi: “Non giocavo da quando mi sono infortunato a Bercy e si è visto”

Il numero uno del mondo Carlos Alcaraz è stato sconfitto questo sabato nelle semifinali dei Mubadala World Tennis Championships di Abu Dhabi, in quello che è stato il suo primo incontro da quando si è infortunato all’addome all’inizio di novembre ed è stato costretto a ritirarsi dalle ATP Finals e dalle Davis Cup Finals. Il tennista 19enne ammette di essere ancora lontano dalla migliore condizione.

“Non giocavo da quando mi sono infortunato a Bercy e si è visto. La cosa più importante è essere tornato, senza dolori, allenandomi bene e oggi mi sono messo alla prova contro uno dei migliori giocatori al mondo”, ha ammesso Alcaraz, che questa domenica tornerà in campo per affrontare Casper Ruud, in uno spareggio che determinerà il terzo posto della competizione.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025