Carlos Alcaraz, solo 18 anni ma già classificato 19° nella classifica ATP, ha ottenuto questo lunedì una delle vittorie più incredibili della sua carriera, che è ancora molto breve – e si è qualificato in modo autoritario per gli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 di Indian Wells per la prima volta in carriera.
Lo spagnolo ha ora 10 vittorie su 11 incontri in questa stagione, dopo aver vinto i suoi ultimi otto (!) incontri, in una serie iniziata a Rio de Janeiro, dove ha conquistato il torneo.
In una partita perfetta, in cui ha sparato 29 vincenti (contro 1) e 7 errori non forzati (contro 13), Alcaraz ha sconfitto il connazionale Roberto Bautista Agut, numero 15 del mondo e uno dei migliori tennisti spagnoli dell’ultimo decennio, per 6-2 6-0, in soli 67 minuti, mostrando una chiara superiorità sul suo rivale dall’inizio alla fine. Nel secondo set, Alcaraz ha perso solo 12 punti.
Alcaraz attende ora nel suo secondo Masters 1000 in carriera (dopo Parigi 2021), il vincitore del match tra il russo Daniil Medvedev, numero uno del mondo, e il francese Gael Monfils.
Gara 4 Fin. (07/05/2025) – Play Off SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 2-3 (25-21,…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaItas Trentino si laurea Campione d’Italia per la sesta volta Gara 4 Finali Scudetto SuperLega Credem…
DOMOTEK VOLLEY REGGIO CALABRIA: UNA STAGIONE STRAORDINARIA E UN FUTURO ANCORA PIÙ GRANDE Intervista ad Antonello Chiodo, dirigente dell’area commerciale:…
Flavio Briatore, dopo essere ritornato a ricoprire il ruolo di Team Principal di Alpine, ha esercitato subito i suoi “poteri”,…
È arrivato il momento dei saluti per il capitano della Gas Sales Bluenergy. Antoine Brizard lascia Piacenza dopo quattro stagioni…
Prenderà il via giovedì, 8 maggio, al Fantini Club di Cervia (RA) il primo dei tre Futures stagionali in programma questa stagione in Italia.…