L’ITF cancella tutti i tornei in Russia
Non ci sarà alcun torneo ITF in Russia almeno fino al mese di giugno: dopo il comunicato emesso qualche giorno fa, la Federazione Internazionale ha provveduto alla rimozione dal calendario di tutti gli eventi in programma sul territorio russo. A pagare il prezzo maggiore sono i tennisti più giovani, visto che quattro dei sei tornei cancellati riguardano il circuito Juniores: “saltano” due tappe a Kazan, una di Grado 1 (si sarebbe dovuto giocare questa settimana) e una di Grado 5, oltre ai tornei di Ryazan (G2) e Pirogovo (G5) previsti nel mese di maggio.
Annullato anche il combined da $25.000 di montepremi in programma a Kazan nella settimana del 4 aprile 2022. Per quanto concerne gli eventi in Ucraina, restano regolarmente in calendario tutti i tornei in programma fatta eccezione per il già cancellato Future da $15.000 di Vyshkovo di metà aprile.
TORNEI CANCELLATI
J1 Kazan (dal 28 febbraio)
J5 Kazan (dal 28 marzo)
M25 Kazan (dal 4 aprile)
W25 Kazan (dal 4 aprile)
J2 Ryazan (dal 2 maggio)
J5 Pirogovo (dal 9 maggio)
L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…
Del Monte® Coppa Italia e SupercoppaGli eventi di SuperLega della stagione 2025/26: la Del Monte® Coppa Italia torna a Bologna…
A Bologna è il giorno dell'Italia: gli azzurri iniziano la difesa del titolo contro l'Austria con Berrettini-Rodionov, poi Cobolli-Misolic e…
Roger Federer entra nella Hall of Fame del tennis. A dare l'annuncio la stessa organizzazione con sede a Newport negli…
Tre vittorie piene consecutive dopo le due sconfitte iniziali: il cambio di passo della ErmGroup Altotevere nel girone Bianco della…
Volley, il Direttore Pellegrino esulta: “Grande risposta contro un forte Campobasso. E il pubblico è un tesoretto” Il direttore sportivo…