Con la chiusura del torneo di Wimbledon a tutti i tennisti russi o bielorussi, alcuni stanno sfruttando ogni possibilità per ribaltare la situazione. È il caso di Natela Dzalamidze, numero 44 del ranking mondiale di doppio, che ha cambiato nazionalità per accedere all’All England Club.
La specialista del doppio ha giocato al Roland Garros sotto una bandiera neutrale, ma ora ha ufficializzato il cambio di nazionalità, passando da rappresentare la Russia ed è diventata di nazionalità georgiana, per cui è ora autorizzata a giocare a Wimbledon.
Questa procedura è stata utilizzata da altri sportivi russi in tempi recenti, anche se nel tennis è il primo caso. Pavel Sivakov nel ciclismo è passato alla nazionalità francese, mentre Evgeny Romanov negli scacchi è passato alla Norvegia.
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…
A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…
La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…