Cambia nazionalità per giocare Wimbledon

Con la chiusura del torneo di Wimbledon a tutti i tennisti russi o bielorussi, alcuni stanno sfruttando ogni possibilità per ribaltare la situazione. È il caso di Natela Dzalamidze, numero 44 del ranking mondiale di doppio, che ha cambiato nazionalità per accedere all’All England Club.

La specialista del doppio ha giocato al Roland Garros sotto una bandiera neutrale, ma ora ha ufficializzato il cambio di nazionalità, passando da rappresentare la Russia ed è diventata di nazionalità georgiana, per cui è ora autorizzata a giocare a Wimbledon.

Questa procedura è stata utilizzata da altri sportivi russi in tempi recenti, anche se nel tennis è il primo caso. Pavel Sivakov nel ciclismo è passato alla nazionalità francese, mentre Evgeny Romanov negli scacchi è passato alla Norvegia.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025